Sri Lanka: morta una nota chef, ultimo selfie prima dell’esplosione
Sono più di 200 le persone che hanno perso la vita il 21 aprile 2019 nelle esplosioni che si sono registrate nelle chiese e negli hotel di lusso della capitale dello Sri Lanka.
Tra queste Shantha Mayadunne, una cuoca molto famosa nel paese e anche all’estero per i programmi e libri di ricette da lei scritti.
>Il video dell’esplosione nella chiesa di Sant’Antonio
La donna è stata ritratta poco prima di morire in un selfie pubblicato dalla figlia poco prima dell’esplosione all’hotel Shangri La di Colombo.
Nisanga, che ha circa 30 anni, aveva pubblicato lo scatto della colazione con la madre, il padre e altri parenti sulla sua pagina Facebook.
> Sri Lanka, le prime immagini dopo le esplosioni
“Easter breakfast with family”, (colazione di Pasqua con la famiglia) è il commento che affianca la foto pubblicata. Nessuna delle persone ritratte nella foto è sopravvissuto all’attentato.
Shantha Mayadunne – La donna morta nell’attacco era stata la prima cuoca a condurre un programma di cucina in diretta tv. La chef aveva anche vinto diversi premi statali, aveva pubblicato due libri di cucina e compiuto diversi viaggi per perfezionarsi.