Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:35
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Conte “burattino”, Salvini lo difende. Ma da europarlamentare fece di peggio | VIDEO

>> QUI IL VIDEO DELLE “PERFORMANCE” DI SALVINI ALL’EUROPARLAMENTO <<<

Matteo Salvini si è schierato a difesa del premier Giuseppe Conte, definito “burattino” da Guy Verhofstadt,  sua volta bollato come “vergognoso” dal ministro dell’Interno.

> “Burattino di Di Maio e Salvini”: il video integrale (in italiano) dell’attacco a Conte di Guy Verhofstadt

Ma, come racconta questo montaggio video di Federico Mello, negli anni in cui è stato europarlamentare europeo, si è distinto soprattutto per i suoi interventi in aula. Come quella volta in cui indossò un maglietta di Putin durante un discorso del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Il “caso Verhofstadt”

Guy Verhofstadt, a capo del gruppo parlamentare Alde, ha fatto un duro intervento contro il premier Conte e il governo italiano, definendo il premier “burattino mosso da Salvini e Di Maio“. (Qui l’intervento integrale del leader dei liberali europei).

Durante il dibattito si è sentita la voce di Alessandra Mussolini visibilmente alterata, che ha urlato “Vergogna”, dai banchi degli Eurodeputati.

Al termine degli interventi il premier Conte ha replicato all’accusa di essere un burattino, alzando i toni e dicendo che gli insulti rivolti a lui sono insulti rivolti all’intero popolo italiano.

Ed è contro Verhofstadt che si è scagliato Matteo Salvini.

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, “ha tutta la mia stima e la mia solidarietà”, la replica di Salvini, perché quei bifolchi e buzzurri insultavano un popolo e non un governo. Alla faccia dei liberal, fortunatamente il 27 maggio quella gente andrà a lavorare se ne è capace”.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”