Covid ultime 24h
casi +15.204
deceduti +467
tamponi +293.770
terapie intensive -20

Rick Santorum si candida alle primarie repubblicane

L'ex senatore della Pennsylvania ha annunciato ufficialmente la propria candidatura alle primarie dei repubblicani che si terranno nel 2016

Di TPI
Pubblicato il 28 Mag. 2015 alle 09:22 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:03
0
Immagine di copertina

Rick Santorum, 57 anni, ex senatore della Pennsylvania, si è candidato ufficialmente alle primarie dei Repubblicani per decidere chi sarà il prossimo candidato per la Casa Bianca.

Santorum si era candidato anche alle primarie del 2012, dove fu sconfitto da Mitt Romney ma riuscì a ottenere un risultato superiore alle iniziali aspettative, catalizzando su di sé il voto più conservatore.

Rick Santorum, infatti, ha sempre avuto posizioni molto conservatrici: è contrario ai matrimoni omosessuali e all’aborto, dieci anni fa ha definito l’omosessualità una bestialità, anche se più recentemente ha riferito che “amare e accettare i transessuali” è un dovere.

“Ho una visione chiara dell’America del futuro, che è audace e al tempo stesso conservatrice”, ha riferito Santorum in occasione dell’annuncio della sua candidatura. Secondo il New York Times la campagna dell’ex senatore della Pennsylvania sarà concentrata soprattutto sulla middle class impoverita, che ha definito “affossata dalle politiche del governo”.

Rick Santorum è di religione cattolica e ha origini italiane: il padre viene da una famiglia originaria di Riva del Garda, in provincia di Trento, e quella della madre è originaria di Bedonia, in provincia di Parma.

Santorum va così ad aggiungersi a un numero più alto del solito di candidati alle primarie dei Repubblicani. Oltre a lui, sono finora scesi in campo il senatore del Texas Ted Cruz, il senatore del Kentucky Rand Paul, il senatore della Florida Marco Rubio, l’ex amministratore delegato dell’azienda di computer Hewlett-Packard Carly Fiorina, il neurochirurgo Ben Carson e l’ex governatore dell’Arkansas Mike Huckabee.

Sono inoltre attesi gli annunci delle candidature del senatore dell’ex governatore dello stato di New York George Pataki, dell’ex governatore del Texas Rick Perry e del senatore della South Crolina Lindsey Graham, ai quali potrebbe aggiungersi anche Jeb Bush, ex governatore della Florida nonché fratello dell’ex presidente George W. Bush e figlio dell’ex presidente George H. Bush.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.