Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:48
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

base cosa è successo

Immagine di copertina

riassunto

Un poliziotto è stato accoltellato e il suo assalitore è stato colpito dalla polizia dopo un attacco terroristico nella sede del Parlamento nel pomeriggio del 22 marzo. L’assalitore ha investito una serie di pedoni con la sua Hyundai i40 sul ponte di Westminster. Successivamente si è schiantato contro le ringhiere del cortile del parlamento, prima di entrare nel palazzo e aggredire un poliziotto.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.

I testimoni hanno riferito che la polizia ha sparato all’assalitore mentre si avvicinava a un secondo poliziotto con in mano un coltello. 

Scotland Yard ha riferito di essere intervenuta dopo aver ricevuto l’allarme su un incidente sul ponte di Westminster. Molte persone sono ferite.

L’unità anti-terrorismo di Scotland Yard è stata coinvolta nelle indagini. È stato predisposto un ampio piano di sicurezza con la sospensione della seduta in corso al Parlamento e la chiusura dell’edificio. Anche la stazione della metropolitana è stata chiusa e l’area è stata transennata.

Sul posto è intervenuto un elicottero e numerose ambulanze per soccorrere i feriti. Il portavoce di Downing Street ha fatto sapere che la premier britannica Theresa May è stata al sicuro a bordo di una Jaguar. 

L’attacco è avvenuto intorno alle 2.45 del pomeriggio quando i testimoni hanno riferito la presenza di persone che scappavano sul ponte di Westminster. La polizia ha chiesto ai cittadini di evitare la zona di Westminster, White hall, Victoria Street.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”