Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:39
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Miami, poliziotto sferra un pugno in faccia a una donna afroamericana | VIDEO

Miami: poliziotto sferra pugno in faccia a una donna afroamericana | VIDEO

Ennesimo episodio di violenza negli Stati Uniti dove un poliziotto ha sferrato un pugno in faccia a una donna afroamericana: l’aggressione è avvenuta all’aeroporto di Miami ed è stata ripresa in un video, divenuto virale sui social. Secondo quanto ricostruito, a riprendere la scena è stata la bodycam di un ufficiale che si trovava nelle vicinanze. Nel video si vede la donna che affronta due agenti di polizia per motivi che non sono chiari. Uno dei due, successivamente identificato come Antonio Clemente Rodriguez, improvvisamente scatta e la colpisce con un pugno al volto. La donna viene poi immobilizzata e ammanettata dai due ufficiali. Il poliziotto è stato successivamente sollevato dall’incarico, così come il suo collega. Interpellato sull’accaduto, Alfredo Ramirez, direttore del dipartimento di polizia di Miami, ha dichiarato: “Sono scioccato e arrabbiato. Ho immediatamente avviato un’indagine e ordinato che gli agenti coinvolti fossero sollevati dall’incarico”.

“Azioni come queste minano il duro lavoro che svolgiamo nella nostra comunità e mi spezzano il cuore. Assicuro alla nostra comunità che qualunque funzionario dovesse agire in questo modo sarà ritenuto responsabile” ha poi concluso Ramirez. Negli ultimi giorni si sono moltiplicati gli episodi di violenza ai danni di cittadini afroamericani. Nella giornata di giovedì 2 luglio aveva fatto scalpore il video di una donna bianca che, dopo essere stata urtata da un’adolescente nel parcheggio di un fast food, puntava la pistola contro la ragazzina e la mamma, mentre pochi giorni prima si era verificato un episodio simile quando marito e moglie avevano imbracciato le armi, fuori dalla loro abitazione per puntarle contro i manifestanti del movimento Black Lives Matter.

Leggi anche: 1. Alabama, poliziotto pubblica sui social il mirino di un’arma puntato contro un manifestante nero: “Il prossimo è lui” / 2. Usa, 4 ragazzi spruzzano spray sbiancante su una ragazza nera e poi le danno fuoco / 3.  Nuovo video sulla morte di George Floyd, la polizia ignora le suppliche dei passanti | VIDEO

Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”