Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:14
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Donne incinte macellate e private dei loro bambini: la storia shock delle “predatrici dell’utero”

Immagine di copertina

Orrore in Messico: donne incinte macellate e private del loro bambino

In Messico sempre più donne incinte vengono macellate e private dal loro bambino da quelle che vengono definiti le “predatrici dell’utero”. L’ultimo delitto in ordine di tempo è avvenuto il mese scorso quando una donna, conosciuta con il nome di Juanita, è stata arrestata dopo aver assassinato un’adolescente incinta, “rimuovendo” il bambino che la donna portava in grembo. La donna ha prima usato una pietra per stordire la gestante, poi l’ha pugnalata a morte e in seguito ha rimosso il feto, portando il bambino in ospedale e sostenendo fosse il suo.

Secondo quanto sostenuto dalla polizia, però, questo è solo l’ultimo di una catena di delitti commessi con le medesime modalità. Di recente, la 46enne Clarisa Figueroa, infatti, è stata arrestata con l’accusa di aver ucciso la giovane Marlen Ochoa-Lopez quando questa era incinta di 9 mesi e di essersi poi impossessata del bambino che la donna portava in grembo. Nel marzo 2018, invece, Cinthia Fatima è stata accusata di aver strangolato Jessica Gabriela e di aver rimosso il bambino dala sua pancia con un coltello da cucina. Altri casi simili si sono verificati negli anni precedenti sempre in Messico, ma anche negli Stati Uniti, anche se la polizia non ritiene al momento vi sia una regia unica dietro tutti i delitti.

Leggi anche: 1. L’avvocato è senza pantaloni durante un’udienza da remoto: redarguito dal giudice | VIDEO / 2. Coronavirus, il Messico rischia di diventare un nuovo epicentro della pandemia (di I. Luzi) / 3. Le altalene rosa che abbattono il muro tra Messico e Usa: l’installazione contro ogni divisione

Ti potrebbe interessare
Esteri / Vance consiglia a Papa Leone di essere "molto cauto quando parla di questioni di teologia"
Esteri / L’Italia ha sospeso il rinnovo del memorandum d’Intesa militare con Israele
Esteri / Trump contro Meloni, Schlein: "Ferma condanna per attacco alla premier". Renzi: "Scaricata dal suo guru"
Ti potrebbe interessare
Esteri / Vance consiglia a Papa Leone di essere "molto cauto quando parla di questioni di teologia"
Esteri / L’Italia ha sospeso il rinnovo del memorandum d’Intesa militare con Israele
Esteri / Trump contro Meloni, Schlein: "Ferma condanna per attacco alla premier". Renzi: "Scaricata dal suo guru"
Esteri / Trump contro Meloni: “Scioccato dalla premier, pensavo avesse coraggio”. Poi attacca ancora il Papa: “Dovrebbe tacere sulla guerra in Iran, non capisce”
Esteri / Trump nega incredibilmente di essersi paragonato a Gesù: "Ero ritratto come medico"
Esteri / Vance attacca il Papa: "Il Vaticano dovrebbe attenersi alle questioni morali"
Esteri / Non solo il violento attacco a Papa Leone XIV: Trump si raffigura come Gesù sui social
Esteri / I colloqui falliti, l'annunciato blocco di Hormuz e il Libano in fiamme: la tregua tra Usa e Iran sempre più in bilico
Esteri / Trump attacca Papa Leone: “È un debole ed è pessimo sulla politica estera”. La replica di Prevost: “Non ho paura di lui”
Esteri / Stop ai colloqui USA-Iran a Islamabad, Vance: “Non abbiamo raggiunto un accordo”. Teheran: “Proposte irricevibili”