Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:56
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Il cane condivide l’acqua con il koala assetato: il tenerissimo video diventato virale | VIDEO

 

Australia, il cane divide l’acqua con il koala assetato: il video diventa virale

In questi giorni in cui continuano a imperversare le fiamme in Australia, caldo e siccità mettono a dura prova quegli animali che, con difficoltà, riescono a mettersi in salvo dagli incendi. Ettari ed ettari di distese boschive, infatti, sono state arse e hanno provocato diverse vittime, oltre che danneggiato l’ambiente e l’ecosistema di tantissime specie animali. In questa tragedia, però, non mancano episodi e testimonianze di solidarietà, con tantissimi vigili del fuoco, ma anche civili, che si sono messi in pericolo pur di riuscire a salvare alcuni animali da morte certa.

Tra queste testimonianze di solidarietà una davvero speciale arriva da Adelaide: un video, diventato virale sul web nel giro di poche ore, mostra infatti un cane che condivide la sua acqua con un koala molto assetato a causa delle alte temperature e della siccità. Una scena tenerissima: l’esemplare si aggira spesso nel giardino dell’abitazione di una coppia, Riley e Olivia Stone, e questa volta, proprio perché particolarmente assetato, il koala si è diretto verso la ciotola del loro cane, Rusty, il quale non ha avuto alcun problema nel far bere l’animale. Anzi: le immagini sono tenerissime e mostrano un atteggiamento assolutamente affettuoso del cane nei confronti del koala. È successo ad Ashton, nella zona collinare di Adelaide.

Leggi anche:
Perché in Australia ci sono così tanti incendi e da mesi non si estinguono
Incendi in Australia, il WWF: “Oltre un miliardo di animali uccisi dalle fiamme”
Salva il canguro poco prima che venga inghiottito dalle fiamme: le commoventi scene dall’Australia | VIDEO
Incendi in Australia, 10mila cammelli selvatici saranno abbattuti da cecchini in elicottero: “Bevono troppa acqua”
Australia, le terribili immagini delle centinaia di koala e canguri carbonizzati a causa degli incendi | VIDEO
Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti
Esteri / Sudan Connection: la geopolitica del massacro tra oro, armi e interessi internazionali
Esteri / L’esperta del Gruppo di Lavoro Onu contro le Sparizioni Forzate Aua Baldé a TPI: “Le vittime registrate in Sudan non sono nemmeno la punta dell’iceberg”
Esteri / Il genocidio in Sudan di cui non parla nessuno
Esteri / La corsa della Cina alla supremazia tecnologica globale
Esteri / Il direttore del programma di Emergency in Sudan, Matteo D’Alonzo, a TPI: “Si combatte di casa in casa, persino tra familiari. E anche con i droni”