Covid ultime 24h
casi +10.874
deceduti +89
tamponi +144.737
terapie intensive +73

Il cane condivide l’acqua con il koala assetato: il tenerissimo video diventato virale | VIDEO

Di Giulia Angeletti
Pubblicato il 13 Gen. 2020 alle 09:34 Aggiornato il 13 Gen. 2020 alle 09:35
114

Australia, il cane divide l’acqua con il koala assetato: il video diventa virale

In questi giorni in cui continuano a imperversare le fiamme in Australia, caldo e siccità mettono a dura prova quegli animali che, con difficoltà, riescono a mettersi in salvo dagli incendi. Ettari ed ettari di distese boschive, infatti, sono state arse e hanno provocato diverse vittime, oltre che danneggiato l’ambiente e l’ecosistema di tantissime specie animali. In questa tragedia, però, non mancano episodi e testimonianze di solidarietà, con tantissimi vigili del fuoco, ma anche civili, che si sono messi in pericolo pur di riuscire a salvare alcuni animali da morte certa.

Tra queste testimonianze di solidarietà una davvero speciale arriva da Adelaide: un video, diventato virale sul web nel giro di poche ore, mostra infatti un cane che condivide la sua acqua con un koala molto assetato a causa delle alte temperature e della siccità. Una scena tenerissima: l’esemplare si aggira spesso nel giardino dell’abitazione di una coppia, Riley e Olivia Stone, e questa volta, proprio perché particolarmente assetato, il koala si è diretto verso la ciotola del loro cane, Rusty, il quale non ha avuto alcun problema nel far bere l’animale. Anzi: le immagini sono tenerissime e mostrano un atteggiamento assolutamente affettuoso del cane nei confronti del koala. È successo ad Ashton, nella zona collinare di Adelaide.

Leggi anche:

Perché in Australia ci sono così tanti incendi e da mesi non si estinguono

Incendi in Australia, il WWF: “Oltre un miliardo di animali uccisi dalle fiamme”

Salva il canguro poco prima che venga inghiottito dalle fiamme: le commoventi scene dall’Australia | VIDEO

Incendi in Australia, 10mila cammelli selvatici saranno abbattuti da cecchini in elicottero: “Bevono troppa acqua”

Australia, le terribili immagini delle centinaia di koala e canguri carbonizzati a causa degli incendi | VIDEO

114
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.