Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:46
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Guerra Israele-Hamas, “Denutriti e costretti a dormire sulle sedie”: i racconti dei prigionieri liberati. | DIRETTA

Immagine di copertina

La diretta live della guerra tra Israele e Hamas oggi, lunedì 27 novembre

Tredici ostaggi israeliani sono stati liberati assieme a quattro cittadini thailandesi dopo ore di incertezza e di angoscia per i parenti in attesa. In contemporanea è cominciata anche la liberazione dei 39 detenuti palestinesi dal carcere di Ofer.. Di seguito tutti gli aggiornamenti di oggi, lunedì 27 novembre 2023, sulla guerra tra Israele e Hamas.

DIRETTA

Ore 07,00 – “Denutriti e costretti a dormire sulle sedie”, i racconti degli ostaggi liberati – Dettagli sulle condizioni di prigionia degli ostaggi rilasciati a Gaza stanno emergendo attraverso le storie raccontate dai loro familiari. “Venivano nutriti in modo irregolare e perdevano peso, dormivano su sedie accostate”. Altri parenti raccontano che i loro cari recentemente liberati si stanno adattando alla luce solare dopo aver trascorso così tanto tempo sottoterra. Lo riferisce l’Associated Press

Ore 06,00 – Elon Musk a Gerusalemme per incontrare Herzog  – Il patron di X, Elon Musk, sarà oggi a Gerusalemme per discutere della lotta all’antisemitismo online con il presidente israeliano, Isaac Herzog. Durante l’incontro, previsto per il pomeriggio, Herzog sarà accompagnato da “rappresentanti delle famiglie degli ostaggi detenuti da Hamas” e “sottolineerà la necessità di agire per combattere il crescente antisemitismo online”. La scorsa settimana il miliardario americano è stato accusato di aver “abiettamente promosso l’odio antisemita e razzista” in uno dei suoi post sul social. La stampa israeliana ha riferito che Musk potrebbe incontrare anche Netanyahu durante la sua permanenza a Gerusalemme, ma la notizia non è stata confermata dagli uffici del primo Ministro israeliano.

Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti
Esteri / Sudan Connection: la geopolitica del massacro tra oro, armi e interessi internazionali
Esteri / L’esperta del Gruppo di Lavoro Onu contro le Sparizioni Forzate Aua Baldé a TPI: “Le vittime registrate in Sudan non sono nemmeno la punta dell’iceberg”
Esteri / Il genocidio in Sudan di cui non parla nessuno
Esteri / La corsa della Cina alla supremazia tecnologica globale
Esteri / Il direttore del programma di Emergency in Sudan, Matteo D’Alonzo, a TPI: “Si combatte di casa in casa, persino tra familiari. E anche con i droni”