Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Gambia, Google assegnerà i nomi alle strade

Immagine di copertina

Nel Gambia Google si impegnerà a assegnare i nomi alle strade

Tra le migliaia di strade del Gambia sono poche quelle che hanno un nome o un numero civico. Una situazione che mette in seria difficoltà i cittadini quando si tratta di dare indicazioni o anche solo quando devono compilare semplici moduli. Ma Google sembra aver trovato una soluzione al problema.

La scorsa settimana il consiglio comunale di Kanifing, una città del Gambia con poco più di 300 mila abitanti, ha infatti ricevuto una delegazione di Google che ha come obiettivo realizzare un sistema innovativo per assegnare nomi alle strade.

Il tweet del comune di Kanafing

“Un team di Google Plus Codes ha incontrato il vice sindaco, Musa Bah, e lo staff del comune per condividere le loro idee per il lancio di un sistema di indirizzi numerico unico per i residenti di Kanifing”, si legge in un Tweet datato del 15 novembre pubblicato sull’account Twitter ufficiale del consiglio comunale di Kanifing.

La questione era stata documentata dalla BBC che, lo scorso aprile, aveva realizzato un reportage chiamato “l’arte di scrivere il proprio indirizzo”, mettendo in luce come questa carenza in Gambia metta in seria difficoltà i cittadini.

In molti casi gli abitanti sono costretti a disegnare vere e proprie mappe di interi quartieri per indicare il proprio indirizzo. Le stesse difficoltà si registrano anche in caso di chiamate d’emergenza, dove indicare il luogo in cui è richiesto un intervento può trasformarsi in un’operazione particolarmente lunga, con conseguenze, a volte, molto gravi per la salute e l’incolumità della popolazione.

Ti potrebbe interessare
Esteri / DeepSeek presenta in Cina il nuovo programma di intelligenza artificiale V4
Esteri / Netanyahu: "Avevo un tumore alla prostata. Ma grazie a Dio ho sconfitto anche lui"
Esteri / Il figlio muore a 23 anni, la mamma decide di ricorrere al suicidio assistito: “Senza di lui non esisto”
Ti potrebbe interessare
Esteri / DeepSeek presenta in Cina il nuovo programma di intelligenza artificiale V4
Esteri / Netanyahu: "Avevo un tumore alla prostata. Ma grazie a Dio ho sconfitto anche lui"
Esteri / Il figlio muore a 23 anni, la mamma decide di ricorrere al suicidio assistito: “Senza di lui non esisto”
Esteri / "Il ministro degli Esteri dell'Iran atteso in Pakistan per riprendere i colloqui con gli Usa"
Esteri / Meta licenzierà un dipendente su 10 per finanziare gli investimenti nell’Intelligenza artificiale
Esteri / Aveva scommesso sulla caduta di Maduro subito prima del raid: arrestato un soldato delle forze speciali Usa
Esteri / "Il Pentagono ipotizza la sospensione della Spagna dalla Nato e altre sanzioni per gli alleati che si sono rifiutati di aiutare gli Usa contro l’Iran"
Esteri / Italia-Spagna: due Paesi simili con traiettorie opposte
Esteri / Il miracolo spagnolo di Pedro Sanchez
Esteri / Così la guerra degli Usa all’Iran può distruggere il movimento MAGA