Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:38
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

L’esplosione di una bomba ha ferito 24 persone in un ospedale in Thailandia

Immagine di copertina

Lo scoppio è avvenuto all'interno di un ospedale di Bangkok, nel giorno del terzo anniversario del colpo di stato militare del 2014

L’esplosione di una bomba in un ospedale di Bangkok, capitale della Thailandia, ha ferito 24 persone lunedì 22 maggio, nel giorno del terzo anniversario del colpo di stato militare del 2014.

Nessuno ha rivendicato la responsabilità dell’esplosione nell’ospedale di Phramongkutklao, all’interno del quale si trovano molti soldati e le loro famiglie, oltre agli ufficiali dell’esercito in pensione.

“Si è trattato di una bomba. Abbiamo trovato i pezzi usati per costruirla”, ha spiegato all’agenzia di stampa Reuters Kamthorn Aucharoen, comandante della polizia, aggiungendo che non è chiaro chi ci sia dietro l’attacco.

“Ora le autorità stanno controllando i filmati delle telecamere a circuito chiuso”, ha detto Kamthorn.

Il portavoce del governo, Sansern Kaewkamnerd, ha fatto sapere che sono rimaste ferite 24 persone, molte delle quali colpite dai vetri infranti.

I sospetti ricadono sui dissidenti politici che si oppongono alle regole militari o sui separatisti musulmani che si trovano nella zona a sud del paese, prevalentemente buddista.

I militari hanno transennato l’ingresso dell’ospedale. La polizia ha fatto sapere che la bomba era stata nascosta in un container all’ingresso di una farmacia.

Il 22 maggio 2014 un colpo di stato militare ha rovesciato un governo eletto democraticamente e aveva messo fine a mesi di rivolte. 

Ti potrebbe interessare
Esteri / "Il Pentagono ipotizza la sospensione della Spagna dalla Nato e altre sanzioni per gli alleati che si sono rifiutati di aiutare gli Usa contro l’Iran"
Esteri / Italia-Spagna: due Paesi simili con traiettorie opposte
Esteri / Il miracolo spagnolo di Pedro Sanchez
Ti potrebbe interessare
Esteri / "Il Pentagono ipotizza la sospensione della Spagna dalla Nato e altre sanzioni per gli alleati che si sono rifiutati di aiutare gli Usa contro l’Iran"
Esteri / Italia-Spagna: due Paesi simili con traiettorie opposte
Esteri / Il miracolo spagnolo di Pedro Sanchez
Esteri / Così la guerra degli Usa all’Iran può distruggere il movimento MAGA
Esteri / Dai dazi al blocco dello Stretto di Hormuz: il disastro globale della Trumpnomics
Esteri / L’uomo che sapeva troppo e ha fermato Viktor Orbán: ecco chi è il nuovo premier dell’Ungheria Péter Magyar
Esteri / La destra populista ha smesso di funzionare?
Esteri / Dalla Brexit alla caduta di Orbán: i 10 anni della destra sovranista
Esteri / L’ex segretario generale ad interim Minuto-Rizzo a TPI: “C’è un problema politico tra Europa e Usa. Ma Trump non si ritirerà dalla Nato”
Esteri / Trump prolunga di tre settimane la tregua tra Israele e Hezbollah in Libano ma resta aperto il fronte tra Usa e Iran nello Stretto di Hormuz