Covid ultime 24h
casi +19.350
deceduti +785
tamponi +182.100
terapie intensive -81

Elezioni Usa, Pompeo getta benzina sul fuoco: “Ci sarà una regolare transizione verso una seconda amministrazione Trump”

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 11 Nov. 2020 alle 13:28
553
Immagine di copertina

Elezioni Usa 2020, Pompeo: “Transizione verso seconda amministrazione Trump”

“Ci sarà una regolare transizione verso una seconda amministrazione Trump”: così il segretario di Stato Mike Pompeo ha risposto a una domanda di un giornalista relativa al risultato delle elezioni Usa 2020. Nel corso di una conferenza stampa, a Pompeo è stato chiesto se fosse entrato in contatto con la campagna di Biden per avviare una regolare transizione tra le due amministrazioni, ma il segretario di Stato, sorridendo, ha dichiarato che “Ci sarà una regolare transizione verso una seconda amministrazione Trump” avallando, dunque, la teoria del presidente uscente secondo cui le elezioni sarebbero state vinte dai repubblicani.

“Il mondo vede cosa sta accadendo in America – ha aggiunto Pompeo – Conteremo tutti i voti. Quando la procedura sarà terminata, saranno selezionati gli elettori. C’è tutta una procedura descritta con chiarezza dalla Costituzione. Il mondo dovrebbe avere fiducia nel successo della transizione necessaria per garantire che il Dipartimento di Stato funzioni oggi, che esso funzioni con successo oggi e al fianco del presidente che sarà in carica un minuto dopo il mezzogiorno del 20 gennaio”.

Leggi anche: 1. Elezioni Usa 2020, Trump attiva un numero verde per denunciare i brogli, ma la linea viene tempestata di scherzi telefonici / 2. Elezioni USA, Trump pensa a candidatura nel 2024 / 3. Cosa cambia con la vittoria di Biden e perché la battaglia legale di Trump non porterà a nulla

QUI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLE ELEZIONI USA 2020

553
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.