Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:23
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Cade da una nave da crociera durante la notte: donna ritrovata viva dopo 10 ore

Immagine di copertina
Una nave da crociera della Norwegian Getaway

Una donna è stata ritrovata viva in mare dopo 10 ore di lotta contro le onde e la corrente dell’Adriatico. Dieci ore da incubo, di notte, per una britannica caduta in mare da una nave da crociera in navigazione verso Venezia dopo un viaggio di sette notti tra le isole greche.

A salvare la turista è stata la Guardia Costiera croata che, dopo averla individuata, l’ha portata in ospedale a Pula. Secondo quanto riferito dalle autorità croate, la donna – ovviamente stremata – sarebbe fuori pericolo.

La passeggera era caduta fuori bordo da una nave della Norwegian Star, a circa 60 miglia dalla costa della Croazia, poco dopo la mezzanotte.

I soccorritori sono riusciti a trovarla mentre si teneva a galla con le ultime forze, non lontano da dove si pensava fosse caduta.

Sulla vicenda sono in corso indagini per capire la dinamica dell’incidente o se la donna sia stata spinta in acqua. In attesa di sviluppi è stata informata l’ambasciata britannica in Croazia.

Non è il primo caso di cadute fuori bordo da navi da crociera. Sei settimane fa al largo di Cuba un membro dell’equipaggio di una nave da crociera è stato trovato vivo 22 ore dopo essere caduto dal ponte.

L’uomo, un filippino di 33 anni imbarcato sulla Norwegian Getaway, è stato salvato dopo essere stato individuato da uno steward a bordo di un’altra nave a miglia di distanza da dove era caduto.

Dopo aver perlustrato oltre 1600 miglia quadrate senza vederlo, la Guardia costiera degli Stati Uniti aveva interrotto le ricerche ritenendolo morto. Poi la sorpresa: era vivo e vegeto.

Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti
Esteri / Sudan Connection: la geopolitica del massacro tra oro, armi e interessi internazionali
Esteri / L’esperta del Gruppo di Lavoro Onu contro le Sparizioni Forzate Aua Baldé a TPI: “Le vittime registrate in Sudan non sono nemmeno la punta dell’iceberg”
Esteri / Il genocidio in Sudan di cui non parla nessuno
Esteri / La corsa della Cina alla supremazia tecnologica globale
Esteri / Il direttore del programma di Emergency in Sudan, Matteo D’Alonzo, a TPI: “Si combatte di casa in casa, persino tra familiari. E anche con i droni”