Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:25
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Donald Trump si è scagliato contro Snoop Dogg nel suo ultimo tweet

Immagine di copertina

Il presidente non ha gradito l'ultimo videoclip del rapper, in cui si vede un clown chiaramente somigliante a lui al quale a un certo punto Snoop Dogg spara

Non è la prima volta che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, non solo in passato come privato cittadino, ma anche ora come leader del paese, usa Twitter per scagliarsi violentemente contro qualche figura pubblica.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Recentemente c’era stato il caso dell’attrice Meryl Streep, che Trump aveva definito “sopravvalutata”, ma mercoledì 15 marzo 2017 si è aggiunto un nuovo, improbabile bersaglio alla rabbia del presidente: il rapper Snoop Dogg.

La star dell’hip hop, che ormai da più di vent’anni è una delle figure più note del genere e si è fatto conoscere non solo come musicista ma anche per il suo personaggio eccentrico e amante della marijuana, ha infatti diffuso negli ultimi giorni il suo ultimo video, Lavender.

Si tratta originariamente di un brano del gruppo BadBadNotGood in collaborazione con Kaytranada, che in questo “Nightfall Remix” vede la voce di Dogg protagonista.

Nel videoclip si vede un immaginario mondo popolato da clown in cui è presidente tale Ronald Klump, chiaramente somigliante a Trump anche nell’aspetto, al quale a un certo punto Snoop Dogg punta una pistola contro e spara, rivelando però che si tratta di una pistola finta con la scritta “Bang” che esce dalla canna.

Questo il video:

Trump ha affrontato l’argomento in un tweet dal suo profilo, scrivendo “Riuscite a immaginare quale sarebbe stato lo scandalo pubblico se Snoop Dogg, con la sua carriera a picco e tutto il resto, avesse puntato e sparato con una pistola contro il presidente Obama? In galera!”.

Per il momento non ci sono state repliche da parte di Snoop Dogg.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump fa causa alla BBC per diffamazione e chiede un risarcimento da 10 miliardi di dollari
Esteri / Ucraina, dopo Berlino Trump è ottimista: “Mai così vicini alla pace”. Ma resta il nodo Donbass con la Russia
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump fa causa alla BBC per diffamazione e chiede un risarcimento da 10 miliardi di dollari
Esteri / Ucraina, dopo Berlino Trump è ottimista: “Mai così vicini alla pace”. Ma resta il nodo Donbass con la Russia
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti
Esteri / Sudan Connection: la geopolitica del massacro tra oro, armi e interessi internazionali
Esteri / L’esperta del Gruppo di Lavoro Onu contro le Sparizioni Forzate Aua Baldé a TPI: “Le vittime registrate in Sudan non sono nemmeno la punta dell’iceberg”
Esteri / Il genocidio in Sudan di cui non parla nessuno