Covid ultime 24h
casi +8.561
deceduti +420
tamponi +143.116
terapie intensive +21

Coronavirus, in Regno Unito gli ultra 70enni in quarantena. La Regina lascia Buckingham Palace

Di Redazione TPI
Pubblicato il 15 Mar. 2020 alle 18:20 Aggiornato il 15 Mar. 2020 alle 18:21
208
Immagine di copertina

Coronavirus, in Regno Unito gli ultra 70enni in quarantena. La Regina lascia Buckingham Palace

Anche il Regno Unito ha deciso di agire con precauzione. Gli ultra 70enni sono stati messi in quarantena per evitare di contrarre con facilità il Coronavirus. Da Buchingham Palace intanto arriva la notizia che la Regina ha lasciato il palazzo. Stando a quanto riportato da ITV, l’emittente britannica, il Regno Unito avrebbe dunque intenzione di preservare i suoi cittadini più anziani imponendo una quarantena fino a quattro mesi, anche per coloro che non hanno presentato sintomi finora. Il noto giornalista britannico Robert Peston ha commentato: “Come se fossimo in guerra”.

Elisabetta e il marito Filippo, che potrebbero essere messi in quarantena precauzionale, si sono trasferiti ieri sera nella tenuta di Winsdor, più tranquilla e meno affollata: la preoccupazione maggiore per i reali inglese è infatti lo staff numeroso, che potrebbe essere entrato in contatto con il virus.

Leggi anche:

1. Coronavirus, Elezioni Usa 2020: Louisiana e Georgia rinviano le primarie / 2. Coronavirus, i primi 10 paesi al mondo per numero di contagi e decessi. Infografica

208
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.