Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:46
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Coronavirus: oltre 3mila persone in quarantena su una nave da crociera in Giappone. Almeno 10 i passeggeri contagiati

Immagine di copertina

L'allarme è scattato dopo che un passeggero, sceso a Hong Kong lo scorso 25 gennaio, è risultato positivo al virus

Coronavirus: oltre 3mila persone in quarantena su una nave da crociera in Giappone

Oltre 3mila persone sono in quarantena su una nave da crociera ferma nella baia di Yokohama, in Giappone, a causa del Coronavirus. Almeno 10 di loro, successivamente, sono risultati positivi al Coronavirus e sono stati fatti scendere per essere ricoverati in adeguate strutture mediche.

Secondo quanto ricostruito dal portavoce del governo giapponese Yoshihide Suga, l’allerta è scattata dopo che un passeggero di 80 anni, sbarcato lo scorso 25 gennaio a Hong Kong, è risultato positivo al Coronavirus.

L’uomo “non si era sottoposto a visita medica all’interno della nave mentre navigava con noi” ha affermato la Carnival Japan, l’azienda proprietaria della nave da crociera, in una nota.

“Secondo l’ospedale in cui si trova, le sue condizioni sono stabili e non sono state riscontrate infezioni tra i membri della sua famiglia che viaggiavano con lui” si legge ancora nel comunicato della compagnia.

Le ultime notizie sul Coronavirus

Tuttavia, dopo lo sbarco del passeggero, almeno altre 8 persone hanno manifestato sintomi di contagio e febbre a bordo della Diamond Princess, l’imbarcazione della Carnival Japan.

La nave, dunque, ha attraccato nella baia di Yokohama per permettere al personale sanitario di effettuare i controlli sui 2.666 passeggeri e i 1.045 membri dell’equipaggio.

Come detto, successivamente, almeno 10 persone sono risultate positive al Coronavirus.

Uno dei passeggeri ha rivelato all’emittente privata Tbs, che a tutti i passeggeri “è stato chiesto di rimanere nelle loro stanze per attendere i test dei virus”.

La partenza della nave da Yokohama è rimandata alla giornata di mercoledì, ma a questo punto potrebbe anche slittare.

Leggi anche:
Le donne che ci salvano dal virus, le donne che facciamo a pezzi: l’Italia del 2020 (di G. Gambino)
Coronavirus in Italia, psicosi razzista: “Alla larga dai cinesi!” (di G. Gambino)
Virus Cina: tutto quello che c’è da sapere sul virus cinese ed evitare la psicosi
Virus Cina, l’esperto che svelò la verità sulla SARS: “Entro 10 giorni l’apice dell’epidemia”
Virus Cina | Esclusivo TPI, video dalla Cina: mascherine usate vendute clandestinamente
Alcuni scienziati avevano simulato l’arrivo di un coronavirus e 65 milioni di morti in 18 mesi
Ti potrebbe interessare
Esteri / Il Times contro il panettone: “Basta, è pieno di difetti. Meglio il pudding”
Esteri / Elena Basile a TPI: “Per arrivare alla pace bisogna trattare con tutti”
Esteri / Reportage TPI – La guerra delle salme di Israele contro i palestinesi: “I nostri figli senza pace pure da morti”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Il Times contro il panettone: “Basta, è pieno di difetti. Meglio il pudding”
Esteri / Elena Basile a TPI: “Per arrivare alla pace bisogna trattare con tutti”
Esteri / Reportage TPI – La guerra delle salme di Israele contro i palestinesi: “I nostri figli senza pace pure da morti”
Esteri / Decine di prigionieri arrestati a Gaza: "sospetti terroristi"
Esteri / Guerra in Medio Oriente: i brand che fanno ricca la misinformazione
Esteri / Cosa significa la sconfitta di Expo 2030
Esteri / Francesco Bascone a TPI: “Diplomazia miope ma l’era dei negoziati non è finita”
Esteri / La fine della diplomazia: ecco perché dall’Ucraina al Medio Oriente prevale la legge del più forte
Esteri / Caccia Nato intercettano jet russi nei cieli del Baltico
Esteri / Marco Travaglio a TPI: “Ecco quello che non ci dicono su Israele e i palestinesi”