Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Uccide centinaia di cervi: bracconiere condannato a guardare “Bambi” almeno una volta al mese

Immagine di copertina
Cacciatore del Missouri dovrà guardare Bambi una volta al mese

Un cacciatore del Missouri di 29 anni è stato al centro di un'indagine per caccia illegale al cervo, nel Missouri. L'uomo staccava le corna e le teste degli animali per farne dei trofei

Dovrà guardare il film di Bambi almeno una volta al mese, dal carcere. Questa la condanna – a dir poco singolare – inflitta a David Berry Jr, un bracconiera del Missouri. La condanna dei giudici prevede un anno di carcere a cui l’uomo dovrà affiancare la visione dell’amatissimo cartone della Walt Disney.

David Berry Jr è stato giudicato colpevole di aver ucciso centinaia di cervi in modo illegale: il bracconiere staccava le corna e la testa degli animali abbattuti e poi lasciava il resto della carcassa a marcire. L’uomo catturava e uccideva gli animali per farne dei trofei. Insieme a lui sono stati condannati anche tre parenti di Berry e una quinta persona, chiamati a sborsare 51mila dollari di multe e spese processuali. Quello avvenuto in Missouri è considerato “uno dei più grandi casi di bracconaggio di cervi” nella storia dello stato.

A diffondere inizialmente la notizia è stato lo Springfield News-Leader, ma subito ha fatto il giro del mondo. A partire dal 23 dicembre prossimo, quando inizierà a scontare la sua condanna in carcere, David Berry Jr., di 29 anni, sarà costretto a guardare il cartone animato almeno una volta al mese.

Perché Bambi?

Il cartone animato Bambi, uscito nelle sale cinematografiche nel 1942, racconta la storia di un piccolo cerbiatto rimasto orfano dopo che alcuni cacciatori uccidono sua madre. La scena straziante – che ha fatto piangere milioni di bambini in tutto il mondo – dovrà essere di monito al bracconiere del Missouri.

“La condanna di Berry entra in una lunga lista di pesca e gare illegali sue e della sua famiglia”, ha dichiarato un agente della Lawrence County Conservation. Il bracconiere è strato arrestato il 31 agosto del 2016, al termine di di una indagine durata circa nove mesi, che ha visto coinvolti altri cittadini dello stato finiti in tribunale con diverse accuse, tutte relative a caccia illegale all’animale.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Aerei a rischio stop in Europa: “Le compagnie hanno scorte solo fino a sei settimane”
Esteri / Iran annuncia l’apertura di Hormuz dopo la tregua in Libano. Volenterosi: Inghilterra e Francia guideranno missione pacifica nello Stretto
Esteri / Il capo del Pentagono pensa di citare la Bibbia ma è una frase del film "Pulp Fiction"
Ti potrebbe interessare
Esteri / Aerei a rischio stop in Europa: “Le compagnie hanno scorte solo fino a sei settimane”
Esteri / Iran annuncia l’apertura di Hormuz dopo la tregua in Libano. Volenterosi: Inghilterra e Francia guideranno missione pacifica nello Stretto
Esteri / Il capo del Pentagono pensa di citare la Bibbia ma è una frase del film "Pulp Fiction"
Esteri / Trump torna ad attaccare l’Italia: “Non c’è stata per noi, noi non ci saremo per loro”
Esteri / Vance consiglia a Papa Leone di essere "molto cauto quando parla di questioni di teologia"
Esteri / L’Italia ha sospeso il rinnovo del memorandum d’Intesa militare con Israele
Esteri / Trump contro Meloni, Schlein: "Ferma condanna per attacco alla premier". Renzi: "Scaricata dal suo guru"
Esteri / Trump contro Meloni: “Scioccato dalla premier, pensavo avesse coraggio”. Poi attacca ancora il Papa: “Dovrebbe tacere sulla guerra in Iran, non capisce”
Esteri / Trump nega incredibilmente di essersi paragonato a Gesù: "Ero ritratto come medico"
Esteri / Vance attacca il Papa: "Il Vaticano dovrebbe attenersi alle questioni morali"