Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:46
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Bimbo di 4 anni fa il primo giro con una mini-moto: si schianta contro una recinzione e muore

Immagine di copertina

Un bambino gallese di quattro anni è morto dopo essersi schiantato con la sua nuova mini-moto contro un palo di recinzione di metallo mentre faceva il primo giro sul mezzo. Il piccolo, Jacob Gamlin-Turner, aveva desiderato ardentemente la mini moto da cross dopo aver visto suo fratello maggiore prendere parte a questo sport, quindi suo padre Ross Turner lo scorso 4 maggio ha deciso di portare Jacob al Britannia Sports Field di Blackwood, in Galles, per provarla. Jacob, che indossava una tuta da motocross, ha però “premuto l’acceleratore in modo incontrollato” e si è schiantato. Immediatamente soccorso è stato portato in ospedale dove i medici hanno detto alla sua famiglia che la sua colonna vertebrale era lussata e che aveva “terribili” ferite alla testa. Il giorno dopo lo schianto la terribile notizia della morte del piccolo.

Secondo l’inchiesta, Jacob si trovava avrebbe “urtato un dosso”, perso il controllo del mezzo e centrato il palo della recinzione. Stando a quanto stabilito “ha azionato l’acceleratore in modo incontrollato” prima dell’incidente. Il padre di Blackwood è quindi corso verso suo figlio per cercare disperatamente di evitare lo scontro, ma purtroppo non ci è riuscito: è stato l’uomo il primo a tentare la manovra di rianimazione cardiopolmonare, mentre attendeva l’arrivo dei paramedici. Gli investigatori hanno stabilito che la mini-moto era “in buone condizioni ed era appropriata per la sua età”. L’inchiesta a Newport, Gwent, ha stabilito che la sua causa medica della morte è un trauma cranico.

Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti
Esteri / Sudan Connection: la geopolitica del massacro tra oro, armi e interessi internazionali
Esteri / L’esperta del Gruppo di Lavoro Onu contro le Sparizioni Forzate Aua Baldé a TPI: “Le vittime registrate in Sudan non sono nemmeno la punta dell’iceberg”
Esteri / Il genocidio in Sudan di cui non parla nessuno
Esteri / La corsa della Cina alla supremazia tecnologica globale
Esteri / Il direttore del programma di Emergency in Sudan, Matteo D’Alonzo, a TPI: “Si combatte di casa in casa, persino tra familiari. E anche con i droni”