Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:54
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Cina: bambino lanciato dalla finestra dal papà nel giorno del suo primo compleanno

Immagine di copertina

Cina: bambino ucciso dal papà nel giorno del suo compleanno

Bambino ucciso dal papà nel giorno compleanno – È stato lanciato dalla finestra di un appartamento al quinto piano nel giorno del suo primo compleanno: è quanto accaduto in Cina a un bambino, ucciso dal padre ventinovenne.

L’orrenda vicenda è avvenuta nella sera di venerdì 14 giugno a Dazhou, nella provincia di Sichuan.

L’uomo è stato arrestato dalla polizia, mentre per il piccolo non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo dopo una caduta di circa 20 metri.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il padre del piccolo avrebbe compiuto il folle gesto dopo una lite per soldi con sua madre, la nonna della vittima.

In un raptus di ira, il ventinovenne ha preso il bambino e lo ha gettato fuori dalla finestra, tentando, successivamente, di buttarsi anche lui.

L’uomo, però, è stato fermato in tempo dai suoi genitori.

Secondo quanto dichiarato dalla nonna, il piccolo quella sera era con lei e con suo marito poiché sia la madre che il padre lavoravano.

Una volta rientrato nell’abitazione dei genitori, il padre del bambino avrebbe cominciato a pretendere dei soldi dalla mamma, poi avrebbe strappato il bambino dalle mani della donna e si sarebbe avvicinato immediatamente alla finestra per gettare il piccolo di sotto.

Quando la nonna si è resa conto di quello che stava accadendo, ormai era già troppo tardi.

I media locali hanno mostrato le strazianti immagini dei nonni che, in lacrime, cullano il corpo senza vita del piccolo, proprio nel punto in cui è avvenuto l’impatto.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Reportage TPI – Il prezzo del sangue: così i tagli di Trump mettono a rischio la lotta all’HIV in Uganda
Esteri / Make Antitrust Great Again? Tutte le crepe nel movimento trumpiano tra lobbisti e falchi dei monopoli
Esteri / L’età della grande paralisi globale: ecco perché nessuno può sfidare il duopolio di Usa e Cina
Esteri / Oms: “Oltre 1.000 persone sono morte a Gaza in attesa di un’evacuazione medica dal luglio 2024”
Esteri / L’indiscrezione: “Grecia, Israele e Cipro valutano una forza militare congiunta nel Mediterraneo”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”