Covid ultime 24h
casi +12.415
deceduti +377
tamponi +211.078
terapie intensive -17

Pensioni News, tutte le ultime notizie su previdenza, Quota 100 e riforme di oggi, 29 luglio 2019

Di Giulia Angeletti
Pubblicato il 29 Lug. 2019 alle 08:53 Aggiornato il 29 Lug. 2019 alle 09:32
0
Immagine di copertina

Pensioni news: le ultime notizie e le novità di oggi 29 luglio 2019

In questo articolo tutte le ultime news su pensioni e previdenza sociale. Le ultime notizie nel dettaglio su riforme, modifiche, regole, quota 100, pensioni anticipate e tanto altro. Ecco le ultime novità di oggi, lunedì 29 luglio 2019:

– SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

(Aggiornare in continuazione per leggere tutti gli ultimi aggiornamenti)

Sciopero portavalori, probabili disagi soprattutto per i pensionati

È previsto per l’1 e il 2 agosto prossimi uno sciopero nazionale dei portavalori, il quale potrebbe portare grandi disagi per l’impossibilità di effettuare prelievi ai bancomat. E a rimetterci potranno essere soprattutto i pensionati, i quali ricevono l’accredito della pensione i primi giorni del mese.

I motivi della protesta della categoria sono relativi al rinnovo del contratto, che risulta fermo al 2015. Annunciato già a inizio luglio, lo sciopero è stato indetto dai sindacati di categoria Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs. Gli istituti di credito hanno già iniziato ad informare i propri clienti tramite mail o con cartelli informativi apposti all’interno delle proprie sedi, avvisando che, appunto, nei prossimi giovedì e venerdì 1 e 2 agosto potrà esserci un blocco degli sportelli per il ritiro di contanti. Solo Poste Italiane non ha ancora provveduto a dare comunicazione di questa imminente mobilitazione dei portavalori. Oltre ai pensionati, comunque, il disagio potrà coinvolgere anche i correntisti per quanto riguarda i pagamenti con bancomat e carte di credito, soprattutto quelli che sono in zone dove è più complesso procedere tramite questa modalità.

Le sigle di categoria con questa mobilitazione intendono sottolineare l’esigenza di miglioramento del salario, come anche sollecitare temi come la bilateralità, il cambio di appalto, la contrattazione di secondo livello e la salute e sicurezza dei lavoratori. È prevista un’adesione di 70 mila addetti della vigilanza privata e dei servizi fiduciari.

Tutte le news di pensioni di ieri, 28 luglio

Per tutti i dettagli in merito alle Pensioni Quota 100, come anche su Pensioni Opzione Donna, Quota 41, Ape social e volontaria qui di seguito una serie di link utili:

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.