Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Economia » Lavoro

Manutenzione Predittiva e Condition Monitoring al centro dell’universo ISE

Immagine di copertina

Prodotti e servizi di un partner strategico per molte multinazionali

Il peso della manutenzione in azienda ha un valore decisamente elevato. Poter intervenire quando il danno non si è ancora verificato, è importante, perché consente di risparmiare sui costi di ripristino e, soprattutto, evita fermi di produzione, che sono la causa d’ingenti perdite di denaro.

Scelte fondamentali come quelle che inglobano manutenzione predittiva e condition monitoring, si rivelano essenziali, come ci spiegano gli esperti di settore, e offrono all’impresa un percorso costante di produttività e un ottimo livello di prestazioni, con costi sostenibili.

ISE, vent’anni di esperienza nel settore della manutenzione predittiva e del condition monitoring

Una realtà di riferimento come quella rappresentata da ISE, che da oltre vent’anni si occupa di attività di manutenzione preventiva e monitoraggio delle condizioni, offre i corretti parametri d’intervento, per garantire all’azienda soluzioni sicure nel medio e lungo periodo.

Nata e sviluppatasi nell’Italia centrale, l’azienda è cresciuta nel tempo, ampliando la rete di contatti nel resto dell’Italia, con attività estesa anche all’estero, dove intende consolidare il proprio brand.
Oggi ISE, che può contare sulle sedi di Lucca, Milano, e sull’appoggio logistico di Roma, è ben intenzionata a crescere ancora. Un’evoluzione che coinvolge da vicino soprattutto la produzione di articoli e servizi, grazie al supporto di una nuova divisione, dedicata espressamente all’Ingegneria di Manutenzione e alla formazione tecnica.

Sviluppo servizi e produzione

L’evoluzione messa a segno negli anni, ha permesso all’azienda di trasformarsi in un partner strategico per un elevato numero di realtà imprenditoriali, che operano in diversi settori industriali quali ad esempio l’industria della carta, del cemento, della produzione di acciaio, alimentare, farmaceutico e molti altri.

In tempi recenti ISE è cresciuta ancora grazie alla costituzione di un nuovo gruppo di lavoro, Research and Applications, nato con l’obiettivo di supportare la clientela nei progetti di ricerca e sviluppo industriale. Il nuovo ramo punta all’espansione della progettazione e industrializzazione interna di nuovi prodotti, fra i quali hanno raccolto grandi consensi quelli appartenenti alla famiglia Twise®, che può contare su sistemi di monitoraggio, soluzioni per l’analisi e la gestione dei dati, prodotti studiati per le installazioni.

Da sempre ISE si distingue nell’offrire alla clientela una diagnostica tempestiva ed efficace, nel rispondere alle diverse richieste e necessità con i più avanzati standard tecnologici, e nella proposta di una ricerca costante di soluzioni dedicate. In fatto d’immediatezza a fare la differenza è anche OneX Test Bench, l’indispensabile simulatore avanzato. Pratico e versatile, il laboratorio di training compatto e portatile è facile da usare all’interno delle aziende, ma estremamente utile per Università, Istituti Tecnologici e Organizzazioni dove si studiano le condizioni dei macchinari, il Condition Monitoring e la Precision Maintenance.

In tema di servizi ISE offre soluzioni che ruotano attorno a quattro proposte distinte:

. Reliability & Maintenance Consulting
. PdM & Condition Monitoring
. Research & Applications
. Professional training

Esse consentono di fornire servizi e soluzioni per la manutenzione, ottimizzare l’efficienza degli impianti, migliorare l’impiego delle risorse umane e utilizzare nella maniera opportuna le più moderne metodologie diagnostiche.

Nel processo di evoluzione, nel quale da sempre è impegnata l’azienda, trova ampio spazio un interessante processo d’integrazione fra i vari servizi offerti.

Ti potrebbe interessare
Lavoro / Team in Outsourcing vs Team interno: qual è il più vantaggioso?
Economia / Azimut Marketplace: che cos’è e come funziona
Lavoro / Posso fare un preventivo del Notaio online? Ecco cosa aspettarsi, tra modalità, costi e tariffe
Ti potrebbe interessare
Lavoro / Team in Outsourcing vs Team interno: qual è il più vantaggioso?
Economia / Azimut Marketplace: che cos’è e come funziona
Lavoro / Posso fare un preventivo del Notaio online? Ecco cosa aspettarsi, tra modalità, costi e tariffe
Lavoro / Abilitazione insegnamento all’estero: la via spagnola sicura e riconosciuta del “Master en Profesorado”
Cultura / Trasforma il tuo futuro con Corsi.it
Lavoro / Ma quale settimana lavorativa da 4 giorni, in Italia il 9,4% dei dipendenti lavora 50 ore a settimana
Lavoro / Master Project Management: perché è la professione del futuro?
Lavoro / Gi Group al fianco dei docenti per l’orientamento dei più giovani
Lavoro / Il Gi Group Training Hub spegne la sua prima candelina
Lavoro / Concorsi pubblici 2022: ecco i bandi attivi a dicembre