Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:02
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Economia » Lavoro

illimity lancia b-ilty: il primo Business Store Digitale dedicato alle PMI

Immagine di copertina
Immagine d'archivio

Sono arrivate delle interessantissime novità nel settore del credito per le PMI, che d’ora in poi potranno contare su un’offerta completamente personalizzata e digitale. illimity ha presentato b-ilty: il primo Business Store Digitale di servizi finanziari interamente dedicato alle piccole e medie imprese. Parliamo di una piattaforma del tutto innovativa, che guarda al futuro e che rappresenta un grandissimo passo in avanti nel settore. A lanciarla è stata illimity, la banca fondata da Corrado Passera che si distingue proprio per l’elevata impronta tecnologica. Scopriamo però nel dettaglio come funziona b-ilty e perché questo Business Store Digitale farà la vera differenza per tutte le PMI.

Cos’è b-ilty e come funziona

b-ilty è una piattaforma di credito completamente digitale, che si rivolge esclusivamente alle piccole e medie imprese con un fatturato compreso tra 2 e 10 milioni di euro ed è in grado di rispondere a tutte le esigenze di business con modalità innovative. Come dichiarato da Corrado Passera, b-ilty è nata su chiara ispirazione delle piattaforme più evolute in termini di user experience, come Netflix e Spotify. Sta proprio in questo la sua più grande peculiarità: quella di offrire alle PMI una serie di strumenti e di funzionalità completamente personalizzate, rapide, smart.

Il conto b-ilty e l’abbonamento all inclusive

Quello proposto da b-ilty è un conto business che prevede un abbonamento mensile a canone fisso, con operatività illimitata ed un’ampia gamma di servizi bancari inclusi. Aprendo un conto b-ilty dunque gli imprenditori hanno la possibilità di gestire al 100% le finanze dell’azienda, effettuare operazioni di ogni tipo, richiedere carte di credito o di debito per i collaboratori, monitorare l’andamento del proprio business e via dicendo. Il tutto, all’interno di un’applicazione che punta su una user experience completa ed innovativa, proprio come quella offerta da Netflix o Spotify. Non solo: grazie alle funzionalità della PSD2, all’interno della piattaforma è possibile visualizzare saldo e movimenti ma anche disporre operazioni su tutti i conti posseduti anche presso altri intermediari bancari.

Sempre a proposito del conto b-ilty è interessante precisare che se lo si apre entro il 30 giugno 2022 il canone dell’abbonamento è gratuito per i primi 3 mesi ed è possibile disdirlo in qualsiasi momento. Le imprese hanno dunque la possibilità di sperimentare il servizio offerto e di coglierne tutti gli effettivi vantaggi.

b-ilty: un Business Store completamente digitale ma anche personale

Il grande punto di forza di b-ilty sta nel fatto che parliamo di un Business Store completamente digitale, che integra funzionalità ed user experience mai sperimentati prima in questo settore. Questo non significa che il cliente è abbandonato a sé stesso: nonostante l’applicazione sia estremamente intuitiva e semplice da utilizzare, è possibile usufruire di una Relationship Manager ed interfacciarsi dunque con un esperto in carne ed ossa. Non manca inoltre il call center di alto livello, che garantisce una disponibilità 7 giorni su 7 ed è sempre pronto ad intervenire e rispondere a qualsiasi necessità o dubbio da parte del cliente.

b-ilty è dunque un Business Store 100% digitale, che però continua ad offrire anche un servizio personale e personalizzabile.

Ti potrebbe interessare
Lavoro / A1 Life: opportunità di formazione e carriera per consulenti assicurativi
Lavoro / Il sistema Guru Jobs
Lavoro / Le grandi dimissioni travolgono anche il ricco Nord-Est italiano
Ti potrebbe interessare
Lavoro / A1 Life: opportunità di formazione e carriera per consulenti assicurativi
Lavoro / Il sistema Guru Jobs
Lavoro / Le grandi dimissioni travolgono anche il ricco Nord-Est italiano
Ambiente / I Green Jobs sono i lavori del futuro
Lavoro / NFT: cosa sono, rischi e scenari futuri nel metaverso
Lavoro / Professioni ICT tra squilibri geografici e gender gap
Economia / Start-up, fucina di idee. E di lavoro
Cronaca / Prato, operai licenziati via whatsapp per non aver lavorato a Pasquetta. Ministro manda gli ispettori
Lavoro / Perché le donne CEO sono così poche in Italia?
Lavoro / Il lavoro del futuro è nelle mani delle persone