Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Economia » Lavoro

A1 Life: opportunità di formazione e carriera per consulenti assicurativi

Immagine di copertina
Immagine d'archivio.

Riuscire a trovare lavoro rappresenta oggi una sfida molto impegnativa, soprattutto se non ci si vuole accontentare ma si è in cerca dell’occasione giusta per intraprendere una carriera appassionante e di successo. La soluzione viene offerta da A1 Life, una delle società di intermediazione assicurativa leader del settore in Italia, che propone un percorso formativo ad hoc e la possibilità di dare il via a una vita professionale ricca e soddisfacente.

Formazione a 360°

Per diventare consulenti assicurativi validi è importante acquisire le competenze necessarie, che comprendono nozioni tecniche, sui prodotti disponibili e sulle normative in atto, per esempio, insieme allo sviluppo di capacità di dialogo, di ascolto e, in generale, di una forte empatia. Solo in questo modo si può instaurare un rapporto di fiducia con il cliente e comprenderne in pieno le esigenze. Per questo motivo la formazione in A1 Life viene presa molto sul serio, tanto da aver strutturato un piano su 4 livelli che permette di raggiungere una gestione autonoma e proficua del lavoro.

Una crescita professionale continua

Tutor esperti affiancano gli allievi durante tutto il percorso, che apre le porte all’iscrizione al Registro Unico degli Intermediari (RUI) dell’Ivass, ma non si ferma lì. Viene promossa una continua crescita professionale attraverso livelli di formazione più elevati, che culminano con un corso di alta formazione manageriale e finanziaria realizzato in partnership con SDA Bocconi.

Per svolgere in maniera veramente efficace il proprio lavoro e proteggere adeguatamente il patrimonio dei clienti, un consulente ha bisogno, infatti, di mantenersi sempre aggiornato.

Il ruolo del consulente assicurativo

Una figura professionale così formata arriva a svolgere un ruolo dall’alto valore sociale, perché in grado di diffondere la cultura assicurativa, elemento spesso carente in Italia.

Un consulente assicurativo si occupa di analizzare nel dettaglio i diversi aspetti della vita del cliente, come il lavoro, la salute e l’istruzione dei figli, e valutare difficoltà, rischi e adeguate misure di protezione. Per avere un’idea della situazione attuale, si può considerare che il 39% dei soggetti coinvolti in un’indagine della Consob afferma di faticare a gestire tutte le spese fisse e ricorrenti. (Fonte: Rapporto sulle scelte di investimento delle famiglie italiane – Attitudini e profili comportamentali – 2021 SURVEY – CONSOB)

Diventa quindi essenziale trovare il giusto interlocutore, capace di trovare soluzioni personalizzate in linea con le aspettative e, nello stesso tempo, con le risorse economiche di cui si dispone, in modo da delineare un piano di rimborso facilmente gestibile.

La sicurezza prima di tutto

I prodotti presenti sul mercato sono numerosi ed è importante sceglierli in maniera accurata, realizzando la giusta protezione, ad esempio, contro eventuali danni alla casa o approntando misure di sanità integrativa e di pensione integrativa, per la tutela della salute e del futuro di tutta la famiglia.

Solo un esperto del settore può offrire, nell’attuale contesto di incertezza economica e occupazionale, senso di sicurezza e profonda serenità, ricavando soddisfazioni professionali e una carriera di successo.

Ti potrebbe interessare
Lavoro / Gestione dello stress sul lavoro: come prendersi cura del lavoratore in azienda
Lavoro / Team in Outsourcing vs Team interno: qual è il più vantaggioso?
Economia / Azimut Marketplace: che cos’è e come funziona
Ti potrebbe interessare
Lavoro / Gestione dello stress sul lavoro: come prendersi cura del lavoratore in azienda
Lavoro / Team in Outsourcing vs Team interno: qual è il più vantaggioso?
Economia / Azimut Marketplace: che cos’è e come funziona
Lavoro / Posso fare un preventivo del Notaio online? Ecco cosa aspettarsi, tra modalità, costi e tariffe
Lavoro / Abilitazione insegnamento all’estero: la via spagnola sicura e riconosciuta del “Master en Profesorado”
Cultura / Trasforma il tuo futuro con Corsi.it
Lavoro / Ma quale settimana lavorativa da 4 giorni, in Italia il 9,4% dei dipendenti lavora 50 ore a settimana
Lavoro / Master Project Management: perché è la professione del futuro?
Lavoro / Gi Group al fianco dei docenti per l’orientamento dei più giovani
Lavoro / Il Gi Group Training Hub spegne la sua prima candelina