Covid ultime 24h
casi +16.232
deceduti +360
tamponi +364.804
terapie intensive -55

A che ora è l’estrazione della Lotteria degli scontrini di oggi, 11 marzo: l’orario esatto

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 11 Mar. 2021 alle 08:05
54
Immagine di copertina

A che ora è l’estrazione della Lotteria degli scontrini: orario

A che ora è l’estrazione della Lotteria degli scontrini in programma oggi, 11 marzo 2021? La prima estrazione dei premi è prevista per oggi – giovedì 11 marzo 2021 – alle ore 10. L’iniziativa varata dal Governo Conte per incentivare l’utilizzo dei pagamenti elettronici (bancomat e carte di credito) nei negozi fisici, partita a inizio febbraio, si appresta quindi a tagliare il primo traguardo: oggi è infatti prevista la prima estrazione mensile per gli scontrini emessi dall’1 al 28 febbraio. Un sistema per contrastare l’evasione fiscale che non ha però mancato di suscitare polemiche sia a livello politico sia fra i commercianti.

I premi in palio

Abbiamo visto a che ora è l’estrazione della Lotteria degli scontrini di oggi, ma quali sono i premi in palio? Previsti 10 premi da 100mila euro per chi compra, e altrettanti premi da 20mila euro per chi vende. Oltre 4 milioni di italiani, secondo i dati forniti dal Mef, hanno richiesto il codice per poter partecipare alla lotteria mentre toccano quasi i 17 milioni gli acquisti validi per la prima estrazione mensile. Da giugno si aggiungeranno poi le estrazioni settimanali che distribuiranno ogni settimana 15 premi da 25 mila euro per chi compra e 15 premi da 5 mila euro per chi vende. A inizio del prossimo anno si terrà la prima estrazione annuale che premierà uno degli acquisti effettuati dal 1 febbraio al 31 dicembre 2021 assegnando 5 milioni di euro a un acquirente e 1 milione di euro a un esercente.

54
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.