Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:52
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Economia

Concorsi pubblici news martedì 1 ottobre: le opportunità nell’università pubblica

Immagine di copertina

Concorsi pubblici news 2019, ultime notizie bandi oggi, martedì 1 ottobre 2019: 35 insegnanti scuola materna

Per avere informazioni sulle ultime notizie relative ai concorsi pubblici del 2019 e le news aggiornate sugli ultimi bandi usciti in Gazzetta Ufficiale, puoi leggere questo articolo che in forma veloce e sintetica ti presenta quali sono tutti i concorsi pubblici ancora aperti a cui puoi iscriverti oggi martedì 1 ottobre 2019.

Le opportunità universitarie

La Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.77 del 27-09-2019 ha emanato per diverse università e comuni italiani, numerosi bandi di concorso pubblico, per l’assunzione di varie unità di personale in qualità di ricercatoreprofessoreassistente socialeistruttore direttivoistruttore pedagogico-insegnante scuola materna, da posizionare nelle proprie strutture sparse sul territorio nazionale.

L’università degli studi di Napoli Federico II (Campania) ha promosso una procedura di selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un posto di ricercatore con un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata di tre anni, per lo svolgimento di attività di ricerca, di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti, per il dipartimento di scienze chimiche.

Per visionare al meglio tale bando collegarsi sul sito online ”Università di Napoli Federico II” al link diretto: http:// www. unina.it/ateneo/concorsi/concorsi-docenti-e-ricercatori/reclutamento-ricercatori-a-tempo-determinato entro le ore 23:59 di domenica 27 ottobre 2019.

L’università degli studi ”Link Campus University” di Roma (Lazio) ha bandito una procedura di selezione, per l’assegnazione di una collocazione con un contratto di diritto privato di lavoro subordinato a tempo determinato, per ricercatore in possesso del titolo di dottore di ricerca in grado di svolgere attività di ricerca e di didattica presso l’ufficio di Pozzuoli a Napoli.

Concorsi pubblici news gazzetta ufficiale:  il 5 e il 6 novembre ci saranno le prove di concorso Dsga

Le date delle prove di concorso dsga bandito dal ministero dell’Istruzione sono il 5 e 6 novembre, Si prevedono 2004 assunzioni e i vincitori di concorso saranno inseriti nel ruolo di direttore dei servizi generali e amministrativi del personale Ata. Intorno al 20 ottobre circa 15 giorni prima dell’inizio delle prove, saranno forniti nuovi dettagli sulla sede e l’orario delle prove. Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito del Miur: www.miur.gov.it.

Come prepararsi alle prove del concorso dsga

Concorsi pubblici ultime notizie: 18 posti a Vicenza per istruttore tecnico amministrativo

Tra gli ultimi concorsi pubblici del 2019 appena pubblicati in Gazzetta Ufficiale c’è il concorso indetto dal Comune di Vicenza, per la selezione di 18 istruttori tecnici amministrativi, categoria C. Il contratto è a tempo indeterminato e ai fini dell’ammissione è sufficient

Le domande dovranno essere inviate entro 30 giorni dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (27 settembre), quindi entro il 28 ottobre. www.comune.vicenza.it – «Pubblicazioni on-line, concorsi pubblici», dove e’ disponibile anche il bando in versione integrale. Per accedere direttamente al bando basta cliccare su questo link.

Concorsi pubblici news, 40 assunzioni per dirigente sanitario

Il ministero della salute ha lanciato un bando di concorso per la selezione di 40 figure da inserire nel ruolo di dirigente sanitario medico, con disciplina «Igiene, epidemiologia e sanità pubblica». Il contratto per i vincitori sarà a tempo indeterminato.

Per potersi candidare è necessario essere in possesso di una laurea magistrale in medicina e chirurgia (LM-41), un diploma di specializzazione in igiene, epidemiologia e sanità pubblica ovvero in discipline equipollenti o in discipline affini, ai sensi dei decreti del Ministro della sanità del 30 e 31
gennaio 1998 e successive modificazioni ed integrazioni, un’ abilitazione all’esercizio della professione di medico ed iscrizione all’albo dell’ordine dei medici – chirurghi. La domanda va presentata entro il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del bando, ovvero entro il 28 ottobre. Il bando è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il 27 settembre.

Concorsi pubblici 2019: 1514 assunzioni all’Inail e al Ministero del Lavoro

1514 posti di lavoro all’Inail e al Ministero del Lavoro. Il bando, pubblicato in Gazzetta ufficiale, scade l’11 ottobre. Per tutte le informazioni sulla prova puoi leggere l’articolo di seguito.

Tutti i dettagli sul concorso dell’Inail e del Ministero del Lavoro
Ti potrebbe interessare
Economia / Banca Ifis: l’utile netto del primo trimestre 2024 cresce a 47 milioni di euro
Economia / Perché gli allevamenti intensivi nuocciono gravemente (anche) alla nostre salute
Economia / Nuovi Ogm: le mani delle multinazionali della chimica sull’agricoltura europea
Ti potrebbe interessare
Economia / Banca Ifis: l’utile netto del primo trimestre 2024 cresce a 47 milioni di euro
Economia / Perché gli allevamenti intensivi nuocciono gravemente (anche) alla nostre salute
Economia / Nuovi Ogm: le mani delle multinazionali della chimica sull’agricoltura europea
Economia / Egemonia alimentare: i 4 colossi che controllano il mercato della carne negli Usa
Economia / Mangia, consuma, crepa: ecco quanto vale il business (iniquo) dell’agroalimentare
Economia / Giulia Innocenzi a TPI: “Vi racconto il lato oscuro dell’industria della carne, tra lobby e politica”
Economia / Welfare d’altri tempi
Economia / L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: siamo la maglia nera in Europa
Economia / Il lavoro part-time non lo si sceglie, lo si subisce: ecco cosa dicono i numeri
Economia / Edison riporta un utile netto di €322 milioni nel primo trimestre: ricavi a €4 miliardi