Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Economia

Banca Ifis rafforza il valore del marchio e scala sei posizioni nella classifica “Top 500 Banking Brands”

Immagine di copertina

Banca Ifis rafforza il valore del proprio brand e scala sei posizioni nella classifica “Top 500 Banking Brands” redatta da The Banker (Gruppo Financial Times), nella quale era entrata per la prima volta nel 2022. Secondo l’analisi condotta da Brand Finance e pubblicata dal magazine finanziario britannico, il valore economico del marchio Banca Ifis è cresciuto del 47% dall’operazione di rebranding, avvenuta nel settembre 2019, e del 15% negli ultimi dodici mesi. Nel 2022, inoltre, la challenger bank presieduta da Ernesto Fürstenberg Fassio ha scalato nuove posizioni del prestigioso ranking che include le più importanti istituzioni bancarie internazionali passando dalla 488ma alla 482ma posizione.

Negli ultimi dodici mesi abbiamo ulteriormente consolidato il processo di rafforzamento del brand Banca Ifis avviato con il rebranding nel settembre 2019. Per farlo, abbiamo realizzato nuovi progetti di comunicazione integrata pensati per nutrire il marchio e comunicarlo a tutti i nostri stakeholder, in particolare alle piccole e medie imprese alle quali ci rivolgiamo con i nostri prodotti e servizi. L’aver scalato ulteriori posizioni nella classifica “Top 500 Banking Brands” conferma l’efficacia di un percorso che quest’anno si arricchirà di nuove attività e progetti legati alla celebrazione del 40mo anniversario dalla fondazione della Banca” dichiara Rosalba Benedetto, Direttore Comunicazione, Marketing, Public Affairs e Sostenibilità di Banca Ifis.

Per il posizionamento distintivo di Banca Ifis, oltre agli investimenti in marketing, advertising e sponsorizzazioni, sono state determinanti le numerose iniziative avviate dalla Banca nella sostenibilità in tutte le sue dimensioni, in particolare in quella sociale. Nel 2022, Banca Ifis ha lanciato Kaleidos, il Social Impact Lab che raccoglie tutte le iniziative realizzate a favore di persone, comunità e territori.

Rientrano in Kaleidos anche i “progetti speciali” grazie ai quali Banca Ifis ha saputo costruire piattaforme di comunicazione e di ingaggio di alto valore con tutti i propri stakeholder: imprese, istituzioni, associazioni, università e comunità civile. Si tratta di una serie di osservatori, accompagnati da attività di comunicazione e marketing territoriale mirate, che mostrano le opportunità e i benefici – economici e sociali – generati dalla cultura, dallo sport e dal sociale. Tra questi: “Economia della Bellezza” che ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio di Bellezza che esprime il nostro Paese, non solo negli ambiti più tradizionali come quello naturalistico-paesaggistico, ma anche industriale e imprenditoriale, attraverso il lavoro delle PMI che la Banca sostiene con i suoi prodotti e servizi;

“Ecosistema della bicicletta” che, partendo dall’oggetto simbolo della transizione sostenibile dei trasporti e tra le più grandi espressioni del Made in Italy, esplora la mobilità del futuro e approfondisce casi di studio, testimonianze e soluzioni per aiutare il Paese a trasformare le città e i territori in luoghi più sostenibili e inclusivi; “Osservatorio sullo Sport System Italiano” che fotografa, per la prima volta in Italia, il valore dell’ecosistema dello sport italiano e il contributo, in termini economici e sociali, dello sport allo sviluppo del Paese. Un impegno che ha sempre coinvolto i più giovani e le fasce più deboli della società, come dimostrano le donazioni al Comitato Olimpico Nazionale Italiano per i giovani talenti dello sport e il sostegno al Torneo di Ravano, la manifestazione scolastica giovanile più importante d’Europa.

La ricerca di Brand Finance

Pubblicata annualmente da The Banker – rivista del Gruppo Financial Times specializzata nel racconto dei trend del mondo finanziario internazionale – la classifica Top 500 Banking Brands raccoglie le banche mondiali più influenti nel mercato dei servizi finanziari. L’analisi, curata da Brand Finance, analizza la forza e il posizionamento del brand ed effettua la misurazione dell’impatto, in termini di conoscenza, familiarità e considerazione, della presenza del marchio attraverso tutti i canali di comunicazione utilizzati dall’azienda.

Ti potrebbe interessare
Economia / Crisi Stellantis, 97 licenziamenti alla Trasnova. Schlein: "Elkann risponda in Parlamento"
Economia / Banca Ifis: i ricavi dello Sport System italiano salgono a 120 miliardi di euro
Economia / Ogni anno l’evasione e l’elusione fiscale costano 492 miliardi di dollari a tutto il mondo
Ti potrebbe interessare
Economia / Crisi Stellantis, 97 licenziamenti alla Trasnova. Schlein: "Elkann risponda in Parlamento"
Economia / Banca Ifis: i ricavi dello Sport System italiano salgono a 120 miliardi di euro
Economia / Ogni anno l’evasione e l’elusione fiscale costano 492 miliardi di dollari a tutto il mondo
Economia / Come risparmiare attraverso le piccole abitudini quotidiane
Economia / Donnarumma (FS): “Collaborazione e dialogo per collegare via treno l’Europa”
Economia / Stellantis, Carlos Tavares si è dimesso da amministratore delegato
Economia / Ancora disservizi con il Bancomat: cosa sta succedendo
Economia / Nuovo accordo tra Philip Morris Italia e il Ministero dell’Agricoltura per investimenti a sostegno della filiera tabacchicola
Economia / Mai così alta
la spesa per le armi
nel mondo: 2.443 miliardi di dollari
solo nel 2023 (306 a testa)
Economia / Intesa Sanpaolo e Mastercard insieme a Tapster presentano il nuovo Payment Bracelet