Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:22
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

L’uomo che si fingeva la madre: “Non riuscivo a separarmi da lei”

Immagine di copertina

"Provo vergogna, restituirò il maltolto e torno nel silenzio"

Dopo giorni di silenzio, parla l’uomo che si fingeva la madre morta anni prima. L’ex infermiere, tramite il suo legale, ha fatto sapere al Corriere della Sera di non avere alcuna responsabilità sulla morte della mamma, deceduta alcuni anni prima e il cui cadavere è stato trovato mummificato in casa. L’uomo afferma di non essere stato spinto dal desiderio di “trarre benefici patrimoniali” ma dalla volontà di “stare vicino alla mamma”. “L’amavo e non riuscivo a separarmi da lei” avrebbe dichiarato l’uomo.

La vicenda è emersa quando l’uomo si è presentato all’anagrafe del comune di Borgo Virgilio presentando una foto per rinnovare la carta d’identità scaduta della madre, Graziella Dall’Oglio: il confronto tra l’immagine raffigurante la donna e quella dell’uomo truccato hanno fatto sorgere dei dubbi all’impiegata dell’anagrafe che ha così avvertito i suoi superiori, i quali, a loro volta, hanno avvisato le autorità. Se la somiglianza era evidente, altrettanto evidente era il fatto che quella non poteva essere la signora Dall’Oglio. Intanto, l’uomo, secondo quanto ricostruito, ha incassato 53mila euro nel corso degli anni grazie alla dichiarazione dei redditi presentata ogni anno a firma della madre.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Cronaca / Educare i propri figli alla città o alla natura? Due modelli a confronto
Cronaca / Single e felici di esserlo: “Perché abbiamo scelto di restare soli”
Cronaca / Democrazia domestica e social: la rivoluzione dei genitori Millennials
Cronaca / Scegliere la semplicità è un atto di resistenza
Cronaca / Questo modello di vita ci ha resi soli. Ma è ancora possibile vivere in modo diverso
Cronaca / L’Italia non è un Paese per giovani
Cronaca / I social uccidono i legami stabili? Chiara Saraceno a TPI: “Le relazioni hanno bisogno di luoghi, tempi e occasioni per svilupparsi”