Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 06:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Torino: la figlia di 16 anni è lesbica, i genitori chiamano l’esorcista

Immagine di copertina
Credit: Pixabay

Torino: la figlia di sedici anni è lesbica, i genitori chiamano l’esorcista

Litigi e discussioni continue, sfociati in un’indagine per maltrattamenti a carico dei genitori. È la difficile situazione vissuta da una ragazza lesbica di Torino, portata addirittura da un esorcista dai genitori che non accettavano il suo orientamento sessuale. A riportare la vicenda è stata La Repubblica, che ha raccontato come la sedicenne sia stata allontanata dal nucleo familiare e affidata a una comunità, con l’apertura di un procedimento da parte della procura.

Dopo la scoperta che la figlia aveva una fidanzata, i genitori avevano vietato alla ragazza di uscire di casa, controllando anche come si vestiva. Si erano persino rivolti a un esorcista, che si era però rifiutato di intervenire. “Non c’è il maligno dietro all’omosessualità. Non si può fare un esorcismo per questo. Io posso solo parlarle per darle un conforto religioso”, ha detto il sacerdote agli inquirenti, intervenuti dopo che la ragazza aveva chiesto aiuto a un’insegnante con una lettera.

Dopo alcuni mesi in comunità, la ragazza è tornata a vivere con i genitori, grazie anche all’intervento dei servizi sociali che hanno anche lavorato per portare i genitori ad accettare l’omosessualità della figlia. Una ricomposizione che ha spinto la procura a chiedere l’archiviazione dell’inchiesta per maltrattamenti.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Procedimento disciplinare per la docente che invitò Francesca Albanese a un webinar
Cronaca / Crampi e dissenteria dopo la cena al ristorante messicano
Cronaca / Gruppo FS: nel primo trimestre in calo del 57% le aggressioni al personale di Trenitalia
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Procedimento disciplinare per la docente che invitò Francesca Albanese a un webinar
Cronaca / Crampi e dissenteria dopo la cena al ristorante messicano
Cronaca / Gruppo FS: nel primo trimestre in calo del 57% le aggressioni al personale di Trenitalia
Cronaca / Garlasco, per la Procura Stasi non era sulla scena del delitto. E spuntano gli audio citati da Bruzzone
Cronaca / Oltre il visibile: il gemello digitale di San Pietro
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / RFI (Gruppo Fs): avanzano i lavori del passante AV di Firenze
Cronaca / Spuntano i primi nomi dei calciatori nelle carte dell’inchiesta sulle escort a Milano
Cronaca / Madre si getta dal balcone insieme ai tre figli a Catanzaro: muore con i due bambini, la terza è grave
Cronaca / Il naufragio del Lago Maggiore: le rivelazioni del Mossad sulla morte degli 007 italiani e israeliani cambiano tutto