Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 14:10
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Taranto, 15enne muore di leucemia: era un promessa del calcio

Immagine di copertina

Alessio Romanazzi aveva solo 15 anni, viveva a Taranto e amava il calcio. Se ne andato per una leucemia diagnosticata quando di anni ne aveva 13

Taranto, 15enne morto di leucemia: era un promessa del calcio

Alessio Romanazzi aveva solo 15 anni, viveva a Taranto e amava il calcio. Il Milan era la sua squadra del cuore. Se ne andato per una leucemia diagnosticata quando di anni ne aveva 13.

Ilva, a Taranto +500 per cento di tumori tra gli ex lavoratori della fabbrica

A 9 anni, orfano di madre, con suo fratello gemello aveva iniziato a giocare a calcio in quella che poi diventò la New Team di Leonzio Sgobba, una squadra che aggrega oltre 80 ragazzi e si allena nel campetto all’interno dell’Istituto Maria Immacolata.

Come racconta Repubblica Bari, il giovane aveva perso la madre a soli nove anni.

“Alessio era un bambino dolce – spiega Sgobba – che sorrideva alla vita, nonostante le tante difficoltà. Un giorno in allenamento vidi che aveva un gonfiore al collo e lui mi disse che era una puntura di zanzara. Purtroppo, però, non era così, era il sintomo della malattia”.

La notizia del decesso di Alessio Romanazzi ha fatto in fretta, come troppe volte accade negli ultimi anni, il giro della città. “Un altro piccolo pezzo del nostro futuro è andato via per sempre”, ha scritto sulla sua pagina social l’associazione Genitori Tarantini. “Mi scrivevi che ero grande…ma mai grande quanto il vuoto che lasci nella tua casa e nel cuore di chi ti ama…porta il tuo sorriso in paradiso e riscalda il cuore di chi ti vuole bene. Ti verrò a trovare, piccolo grande guerriero”, il ricordo di Salvatore.

Il caso Ilva di Taranto: un riassunto della vicenda
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Verona, una delle vittime dei poliziotti arrestati: “Mi hanno fatto urinare a terra, poi mi hanno usato come straccio”
Cronaca / Foggia, mamma Leonarda al suo settimo figlio: “Irresponsabili? No, felici”
Cronaca / Papa Francesco di nuovo ricoverato al Gemelli: “Sarà operato all’intestino”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Verona, una delle vittime dei poliziotti arrestati: “Mi hanno fatto urinare a terra, poi mi hanno usato come straccio”
Cronaca / Foggia, mamma Leonarda al suo settimo figlio: “Irresponsabili? No, felici”
Cronaca / Papa Francesco di nuovo ricoverato al Gemelli: “Sarà operato all’intestino”
Cronaca / Trovato veleno per topi a casa di Impagnatiello, aveva cercato sul web come usarlo: “Pianificava il delitto da giorni”
Cronaca / Un testimone: "Impagnatiello e la madre si informarono sulle telecamere fuori da un bar"
Cronaca / Picchia la moglie che si rifiuta di rubare al supermercato: 51enne arrestato a Torino
Cronaca / Potenza, incidente sulla statale: auto si schianta contro un tir, morti due operai Stellantis
Cronaca / Genova, donna attaccata in centro da un cinghiale: finisce in ospedale. Secondo caso in due giorni
Cronaca / Torture e pestaggi in questura: arrestati 5 poliziotti a Verona. Il gip: “Vittima usata come uno straccio per pulire il pavimento”
Cronaca / ADR e il Gruppo RTL 102.5 insieme per “Onairport”, la radio che mette al centro i passeggeri