Sicilia, due suore scoprono di essere incinte

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 1 Nov. 2019 alle 21:18
1k
Immagine di copertina
Credit: Pixabay

Gravidanza a sorpresa per due suore in Sicilia

Un suora di Militello Rosmarino (Messina) ha accusato forti dolori all’addome e, una volta arrivata in ospedale, ha scoperto di essere incinta. Il secondo caso di gravidanza si è verificato sempre in Sicilia, a Ispica (Ragusa), e riguarda una madre superiora del Madagascar che si occupava dell’assistenza agli anziani: la donna è già tornata nel suo paese d’origine.

La notizia della gravidanza della suora del messinese è stata pubblicata stamane dalla Gazzetta del Sud di Messina, ed è stata poi confermata in ambienti ecclesiastici. La sorella, 34 anni, era ospite di un convento di un piccolo comune dei Nebrodi.

Non è ancora arrivata la dichiarazione ufficiale da parte dell’ordine religioso al quale appartiene, che ha preferito trasferire la suora a Palermo. Gli stessi ambienti ecclesiastici fanno sapere che la donna, dopo avere partorito, potrà scegliere di abbandonare l’ordine e fare la mamma a tempo pieno.

Il sindaco di Sant’Agata di Militello Rosmarino, Salvatore Riotta, parla di “rammarico per quanto avvenuto”. E ha dichiarato: “Sono cose che dispiacciono, la nostra comunità di 1.200 abitanti è sconcertata. La situazione è stata gestita male e non in modo riservato come si doveva”.

Il primo cittadino sottolinea che “il collegio Bambin Gesù è un istituto molto serio. Nel tempo è sempre stata la realtà più positiva del paese e anche per la gente che viene da altri centri. Nel collegio si occupano anche di famiglie indigenti e di bambini in grande difficoltà. Anche per questo siamo delusi per l’accaduto e per come sia stata gestita la notizia, ma il buon nome dell’Istituto non va discusso”.

Il #MeToo delle suore vittime di abusi sessuali: “Il prete mi ha aggredita durante la confessione”

1k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.