Covid ultime 24h
casi +25.853
deceduti +722
tamponi +230.007
terapie intensive +32

Caserta: gli annunci di lavoro per donne sul sito della Provincia rimandano a un sito di incontri online

L'incidente pare sia stato causato da un attacco di un hacker

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 27 Nov. 2019 alle 12:42
13
Immagine di copertina

Caserta: sul sito della Provincia spuntano gli annunci di sesso pagamento

Alcune donne sono andate sul sito della Provincia di Caserta nell’apposita sezione dedicata al lavoro femminile e si sono ritrovate dinanzi ad alcuni annunci inerenti al sesso a pagamento.

La disavventura è accaduta pochi giorni fa ad alcune malcapitate.

Secondo quanto ricostruito, sotto la sezione “Trova lavoro” del sito ufficiale della Provincia di Caserta era stato inserito un link che rimandava a un sito esterno. Qui, venivano proposti incontri a luci rosse.

La vicenda è emersa nella giornata di ieri, martedì 26 novembre, quando il presidente Giorgio Magliocca ha iniziato a ricevere le chiamate di giornaliste e curiosi, i quali chiedevano spiegazioni a riguardo.

Magliocca ha prima di tutto che la sezione lavoro è competenza della Regione e non della Provincia, aggiungendo poi che il sito è gestito da una società esterna. Anche l’azienda web, però, ha tenuto a precisare che loro con tutta questa vicenda non c’entrano nulla.

Probabile, dunque, che la cosa sia opera di un hacker.

Il fattaccio, comunque, è stato risolto con la rimozione non solo del link, ma dell’intera sezione dedicata ai lavori online.

Sessismo e proposte indecenti: cosa succede a una ragazza che cerca lavoro con annunci online

13
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.