Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:01
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Morta la mamma di Selvaggia Lucarelli, il post della giornalista: “Non sono arrabbiata”

Immagine di copertina

È morta la mamma di Selvaggia Lucarelli: il post della giornalista

È morta la mamma di Selvaggia Lucarelli: lo ha annunciato la stessa giornalista in un post pubblicato sui suoi profili social.

“Questa mattina presto mia madre, Nadia, è morta – scrive Selvaggia Lucarelli – È morta di Covid e di compromessi. I compromessi che tutti abbiamo accettato per continuare a vivere, lasciando inevitabilmente indietro qualcuno. Quelli come lei, nella maggior parte dei casi: i fragili”.

“Non sono arrabbiata, perché io stessa ho ripreso il passo veloce di chi ha urgenza di vivere. E so che mia madre, che era prima di tutto una donna generosa, altruista, sempre in pena per il mondo, avrebbe barattato- anche consapevolmente – il suo sacrificio per il nipote che torna a scuola, per me che torno a viaggiare, per suo marito che può passeggiare nel parco, per la vita di tutti che ricomincia a germogliare. Mi piace pensare che se ne sia andata all’alba per questo: per salutarci tutti e augurarci una bella giornata, ‘correte, non vi preoccupate per me’. Come era lei, come ha vissuto”.

La giornalista di Domani già alcuni giorni fa aveva resa pubblica la condizione della madre, la quale, malata di Alzheimer, aveva contratto il Covid nella Rsa dove era ricoverata. La reporter aveva denunciato il fatto di non aver avuto più notizie della mamma dopo il ricovero proprio a causa del Covid.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Trenitalia rinnova il protocollo di partecipazione paritetica con le associazioni dei consumatori
Cronaca / La maturità si dimostra solo in un’aula d’esame?
Cronaca / Fs, nuova linea Palermo-Catania-Messina: proseguono i lavori per la rete del Sud Italia
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Trenitalia rinnova il protocollo di partecipazione paritetica con le associazioni dei consumatori
Cronaca / La maturità si dimostra solo in un’aula d’esame?
Cronaca / Fs, nuova linea Palermo-Catania-Messina: proseguono i lavori per la rete del Sud Italia
Cronaca / Giornata Mondiale del Rifugiato: a giugno tre appuntamenti alla Casa di The Human Safety Net a Venezia
Cronaca / Garlasco, Marco Poggi rompe il silenzio: "Per un anno si è giocato sulla morte di Chiara"
Cronaca / Trenitalia (Fs): accordo con la Camera di Commercio italiana in Cina per lo sviluppo nel mercato estero
Cronaca / Garlasco, l’ex pm di Pavia Mario Venditti non fu corrotto dai Sempio: “Nessun elemento contro di lui”
Cronaca / Parata 2 giugno 2026 a Roma, biglietti: dove acquistarli, le informazioni
Cronaca / Parata 2 giugno 2026 a Roma: strade chiuse e deviazioni linee bus
Cronaca / 2 giugno 2026: supermercati e negozi aperti o chiusi in Italia per la Festa della Repubblica. Info e orari