Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 13:21
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Paura a San Pietro: non si ferma all’alt e sfonda le transenne. I carabinieri gli sparano alle gomme

Immagine di copertina

Attimi di paura questa mattina a San Pietro, dove un uomo al volante di una Bmw a tutta velocità ha travolto alcune transenne su via Paolo VI. Il 38enne albanese alla guida non si è fermato all’alt dei carabinieri sfrecciando via su Ponte Pio X. Dopo aver percorso via della Conciliazione, all’altezza di Gregorio VII, l’auto è stata bloccata dai poliziotti del commissariato Borgo e dai carabinieri.

Per fermare l’uomo la polizia aveva chiuso la strada e per questo motivo il 38enne si è schiantato contro una volante. Due agenti sono stati medicati in ospedale. Per arrestare il 38enne, con diversi precedenti, è stato utilizzato anche il teaser. Caos e paura tra i presenti, con molti fedeli e turisti che si stavano dirigendo verso piazza San Pietro per assistere all’Angelus di Papa Francesco.

Immediatamente sono scattati i protocolli anti terrorismo ma l’episodio non avrebbe nulla a che fare con un movente politico o religioso. L’uomo, dopo non essersi fermato all’alt, si è schiantato contro le transenne. Poi ha ripreso a scappare a tutta velocità venendo fermato poco dopo in via Gregorio VII: per indurlo a interrompere la fuga gli agenti hanno esploso dei colpi di pistola in aria e diretti alle gomme fermandone la fuga. L’uomo, un cittadino albanese, è stato condotto al commissariato di Borgo Pio e identificato: non sono note le ragioni della fuga né le generalità. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito nell’inseguimento.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Garlasco, Angela Taccia e la storia d’amore con Andrea Sempio: “Siamo stati insieme tre mesi”
Cronaca / La difesa di Bossetti: “Trovate tracce di sperma sui vestiti di Yara”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Garlasco, Angela Taccia e la storia d’amore con Andrea Sempio: “Siamo stati insieme tre mesi”
Cronaca / La difesa di Bossetti: “Trovate tracce di sperma sui vestiti di Yara”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Operaio morto al Colosseo, il cordoglio di Alberto Angela: “Andrea aveva l’età dei miei figli”
Cronaca / Gruppo Fs: Al via nell’estate 2027 i collegamenti Frecciarossa per Monaco di Baviera
Cronaca / Chi era Andrea Moretti, l’operaio di 22 anni morto mentre lavorava al Colosseo
Cronaca / Ventenne abusa di un dodicenne poi gli compra le patatine: “Non so perché l’ho fatto”
Cronaca / Incidente sul lavoro al Colosseo: operaio di 22 anni cade da 10 metri e muore
Cronaca / Giulia Innocenzi: “Dicono che lavoro grazie a favori sessuali? Insulti sessisti, è forma di violenza”
Cronaca / Gruppo FS: Strisciuglio a InnoTrans rafforza il dialogo ferroviario internazionale