Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 06:09
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Roma, acido sul sedile della metro: donna operata d’urgenza. “Pensavo fosse acqua, poi il bruciore”

Immagine di copertina
Credit: Marco Chilese/Unsplash

Roma, acido sul sedile della metro: donna operata d’urgenza. “Pensavo fosse acqua, poi il bruciore”

“Ho iniziato a sentire un forte bruciore. Poi però mi sono accorta che i miei glutei erano completamente neri e ho capito che mi ero ustionata. Credo fosse acido”. È il racconto fatto a La Repubblica da una donna, ferita da un misterioso liquido lasciato nella metro. Irina, cittadina ucraina di 55 anni, si è dovuta operare d’urgenza, sottoponendosi a un trapianto di pelle per le ustioni.

Il fatto risale a mercoledì 14 giugno, quando la donna si è seduta sulla banchina della stazione Porta Furba per aspettare la metropolitana. “Era bagnato, pensavo fosse solo acqua e mi sono alzata. Dopo poco la pelle ha iniziato a bruciare sempre più forte”. Dopo qualche minuto la donna, dolorante, ha deciso di tornare a casa, dove ha scoperto che i suoi glutei erano diventati “completamente neri”.

Si è quindi recata al pronto soccorso dell’ospedale Vannini, dove è stata medicata con una prognosi di 10 giorni, avvertendo di quanto accaduto gli agenti del commissariato Tuscolano. Durante il sopralluogo, gli esperti della scientifica hanno trovato una bottlglietta contenente del liquido giallo lasciato vicino allo stesso sedile in cui era seduta la donna. A lasciarla, ripresa dalle telecamere, era stata una donna: secondo gli inquirenti potrebbe trattarsi di un’addetta della ditta delle pulizie. I risultati delle analisi sul liquido ancora non sono noti ma, secondo quanto riporta il quotidiano, potrebbe trattarsi di un solvente usato per le pulizie.

Il venerdì successivo all’incidente, Irina si è recata al Sant’Eugenio per le medicazioni. Gli specialisti le hanno però comunicato che doveva essere operata d’urgenza. “Mi hanno fatto un trapianto di pelle, prelevando tessuti dalla coscia. Prima del ricovero, ho sporto denuncia dai carabinieri vicino casa”, ha ricordato Irina, costretta da allora a stare immobile sdraiata sulla pancia senza poter lavorare. “Quello che mi è accaduto è impensabile, per questo ora voglio conoscere la verità. Perché se qualcuno lo ha fatto apposta per fare del male, allora significa che lo può fare ancora. Però da quando è successo il fatto non ho saputo più nulla. Non mi ha chiamato nessuno”.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Cronaca / L’Italia invecchia e non fa figli: a rischio lavoro, welfare e pensioni. Ma la ministra Roccella: “Ora rimediamo”
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Cronaca / Garlasco, la mamma di Andrea Sempio ricoverata d’urgenza in ospedale: “Overdose da farmaci”
Cronaca / Sorelle scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah Di Giacinto sono con un adulto"
Cronaca / “L’IA non è responsabile, lo siamo noi”: il Business Ethics Summit riunisce 70 leader per riportare l’umano al centro dell'era digitale
Cronaca / Fs Italiane: al via corse prova sulla linea AV/AC Brescia Est-Verona