Covid ultime 24h
casi +24.099
deceduti +814
tamponi +212.714
terapie intensive -30

Forte dei Marmi, fidanzati si baciano in strada e scattano foto: la polizia li multa di 400 euro

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 11 Nov. 2020 alle 08:56
0
Immagine di copertina

Si baciano in strada per scattare un selfie, ma si beccano una multa salata

Volevano scambiarsi un bacio in strada e immortalarlo in una foto, ma due ragazzi di Prato sono stati fermati e multati dalla polizia a Forte dei Marmi. La motivazione? Il bacio andrebbe contro le regole del distanziamento sociale previste dalla pandemia causata dal Covid-19. Una multa salata (400 euro) per la giovane coppia che ora dovrà pagare caro un bacio scambiato in strada.

A raccontare la vicenda è stato il protagonista, Francesco Barducci, che si è confessato ai microfoni di Quarta Repubblica, spiegando di aver baciato la sua ragazza e di aver chiesto ad un amico di scattare loro una fotografia, prontamente condivisa poi sui social. “Ci eravamo appartati per evitare l’assembramento e visto che non c’erano persone ho voluto dare un bacio alla mia ragazza e il mio amico ha immortalato il momento”, ha spiegato Barducci.

La multa, però, è scattata lo stesso. I ragazzi, seppur fidanzati, non sono conviventi per cui il contatto ravvicinato senza mascherina non rispetterebbe le regole. Barducci ha ritenuto la multa ingiusta. Ciò nonostante, ha definito il lavoro delle forze dell’ordine al giorno d’oggi “impressionante. Si può sbagliare ma non è corretto generalizzare”.

Leggi anche:

1. Bologna, colpo di sonno dopo 11 ore in reparto Covid: infermiere si schianta in auto e viene multato / 2. Salvini ha pagato la multa di 280 euro per non aver indossato la mascherina a Benevento

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.