Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:01
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Pozzuoli (Napoli), ragazzo si barrica in casa con la madre anziana e minaccia il suicidio: bloccato da un blitz dei carabinieri

Immagine di copertina

È accaduto in un quartiere popolare

Pozzuoli (Napoli), barricato in casa minaccia il suicidio: bloccato da un blitz

Un ragazzo di 25 anni si è barricato in casa per molte con la madre anziana e ha minacciato il suicidio, di farsi saltare in aria con bombole di gas. È accaduto ieri, a Pozzuoli in provincia di Napoli. Il giovane è stato poi bloccato con un blitz dei carabinieri scattato all’alba di oggi, 31 luglio.

Il 25enne per l’intera giornata ha tenuto sotto scacco alcune palazzine del quartiere popolare di Monterusciello, alla periferia del comune, minacciando un gesto folle.

L’intervento delle forze speciali dei carabinieri è scattato alle 4 della notte: flash e botti hanno distratto il ragazzo, Giuseppe di Bonito, subito dopo bloccato dai militari che si sono calati in casa dal quarto piano dello stabile. L’uomo non ha opposto resistenza. La madre, stremata, è stata soccorsa dai sanitari del 118. L’uomo, con problemi psichici, è ora a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

> Tutte le notizie di cronaca di TPI

Le forze di polizia hanno controllato a vista il 25enne. L’uomo era rimasto sul balcone a controllare a sua volta le mosse dei carabinieri e dei vigili del fuoco. La mamma anziana, che era in casa, già da qualche ora non è più uscita sul balcone.

Anche i tantissimi curiosi che in serata e fino alla mezzanotte si erano assiepati sulla strade ed intorno al cortile si erano man mano allontanati.
Le forze di polizia si sono poi preparate ad intervenire.

La zona del quartiere popolare di Monteruscello è densamente abitata. Fortunatamente si è riusciti ad evitare un gesto sconsiderato del giovane, come minacciato all’inizio della protesta. Il ragazzo conservava più di una bombola di gas.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Xylella, il prof Scortichini a TPI: “Abbattere gli ulivi malati era una follia, ora i fatti mi danno ragione”
Cronaca / L'ira di Federica Pellegrini: "L'Italia vuole più figli solo se la mamma si sobbarca tutto il lavoro"
Cronaca / Rogoredo, il poliziotto Cinturrino: “Chiedo scusa, ho sbagliato”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Xylella, il prof Scortichini a TPI: “Abbattere gli ulivi malati era una follia, ora i fatti mi danno ragione”
Cronaca / L'ira di Federica Pellegrini: "L'Italia vuole più figli solo se la mamma si sobbarca tutto il lavoro"
Cronaca / Rogoredo, il poliziotto Cinturrino: “Chiedo scusa, ho sbagliato”
Cronaca / Chi non vuole le bodycam per la Polizia?
Cronaca / Lo sai cosa mangi quando mangi pollo?
Cronaca / La mamma del bimbo con il cuore bruciato: "Non ci sono più speranze"
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Cecchini del weekend a Sarajevo, spunta un quarto uomo: “Preferiva sparare alle donne”
Cronaca / Bambino col cuore danneggiato, gli esperti dicono no a un nuovo trapianto
Cronaca / Milano Cortina 2026: i Giochi fermano (per un po’) anche Pornhub. Ma poi è boom di ricerche olimpiche