Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:22
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Il pilota ha un malore a bordo, paura sull’aereo: lo sostituisce un passeggero, è capitano di un’altra compagnia

Immagine di copertina

Stava guidando un aereo della Southwest Airlines, decollato da Las Vegas e diretto a Columbus, in Ohio, quando ha avuto un malore: il pilota ha abbandonato i comandi ed è scattato l’avviso di emergenza, prontamente un suo collega di un’altra compagnia – che era tra i passeggeri – si è fatto avanti mentre il secondo ha virato e fatto rotta verso l’aeroporto di partenza per consentire all’uomo di ricevere le cure del caso.

“Il capitano si è sentito male non può proseguire il viaggio. È nella parte posteriore dell’aereo in questo momento con un assistente di volo, ma dobbiamo portarlo immediatamente su un’ambulanza”, ha avvertito il pilota subentrato alla torre di controllo. Dopo l’atterraggio, un equipaggio di riserva ha preso il controllo del volo per proseguire il viaggio verso Columbus, dove l’aereo è atterrato – escludendo il ritardo –  senza altri problemi. Il capitano è stato molto fortunato: dopo il malore, gli assistenti hanno chiesto se ci fosse un medico in cabina, e una passeggera si è qualificata, prestando i primi soccorsi.

“È una procedura standard per i nostri equipaggi di volo richiedere assistenza al personale medico in viaggio durante eventi medici in volo che coinvolgono i clienti, questa situazione ha coinvolto uno dei nostri dipendenti”, ha affermato la compagnia aerea in una nota, spiegando: “Un pilota accreditato di un’altra compagnia aerea, che era a bordo, è entrato in cabina e ha assistito con le comunicazioni radio mentre il nostro secondo pilota ha preso il comando del velivolo”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Procedimento disciplinare per la docente che invitò Francesca Albanese a un webinar
Cronaca / Crampi e dissenteria dopo la cena al ristorante messicano
Cronaca / Gruppo FS: nel primo trimestre in calo del 57% le aggressioni al personale di Trenitalia
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Procedimento disciplinare per la docente che invitò Francesca Albanese a un webinar
Cronaca / Crampi e dissenteria dopo la cena al ristorante messicano
Cronaca / Gruppo FS: nel primo trimestre in calo del 57% le aggressioni al personale di Trenitalia
Cronaca / Garlasco, per la Procura Stasi non era sulla scena del delitto. E spuntano gli audio citati da Bruzzone
Cronaca / Oltre il visibile: il gemello digitale di San Pietro
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / RFI (Gruppo Fs): avanzano i lavori del passante AV di Firenze
Cronaca / Spuntano i primi nomi dei calciatori nelle carte dell’inchiesta sulle escort a Milano
Cronaca / Madre si getta dal balcone insieme ai tre figli a Catanzaro: muore con i due bambini, la terza è grave
Cronaca / Il naufragio del Lago Maggiore: le rivelazioni del Mossad sulla morte degli 007 italiani e israeliani cambiano tutto