Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:20
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Come sta Papa Francesco, le condizioni di salute del Pontefice: “Il quadro clinico è delicato, non deve prendere neanche un colpo di freddo. Importanti le prossime 48 ore”

Immagine di copertina

Come sta Papa Francesco, le condizioni di salute del Pontefice

Le condizioni di salute di Papa Francesco migliorano anche se la situazione resta delicata: è quanto apprende l’Adnkronos da fonti qualificate.

Secondo l’agenzia di stampa, il Pontefice, vista la situazione delicata, “non deve prendere neanche un colpo d’aria”. Il quadro clinico del Santo Padre, infatti, resta molto delicato e le prossime 48 ore saranno molto importanti per capire se la terapia utilizzata stia funzionando.

Nel frattempo, Papa Francesco ha ricevuto la visita della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che, in una nota pubblicata da Palazzo Chigi, ha dichiarato: “Sono molto contenta di averlo trovato vigile e reattivo. Abbiamo scherzato come sempre. Non ha perso il suo proverbiale senso dell’umorismo”.

Nel bollettino diramato nella mattinata di mercoledì 19 febbraio, la Santa Sede aveva fatto sapere che il Papa “stamattina si è alzato, ha fatto colazione e si è dedicato alla lettura di alcuni quotidiani, come fa regolarmente”.

Matteo Bruni, direttore della Sala Stampa della Santa Sede, aveva aggiunto: “Respira autonomamente e prosegue la terapia prescritta dallo staff medico” seguendo l’indicazione del “riposo assoluto”.

Notizie leggermente più rassicuranti rispetto alla giornata di ieri quando era stato fatto sapere che il Pontefice era stato sottoposto a una nuova terapia dopo aver scoperto l’insorgenza di una polmonite bilaterale.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Garlasco, Angela Taccia e la storia d’amore con Andrea Sempio: “Siamo stati insieme tre mesi”
Cronaca / La difesa di Bossetti: “Trovate tracce di liquido seminale sui vestiti di Yara”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Garlasco, Angela Taccia e la storia d’amore con Andrea Sempio: “Siamo stati insieme tre mesi”
Cronaca / La difesa di Bossetti: “Trovate tracce di liquido seminale sui vestiti di Yara”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Operaio morto al Colosseo, il cordoglio di Alberto Angela: “Andrea aveva l’età dei miei figli”
Cronaca / Gruppo Fs: Al via nell’estate 2027 i collegamenti Frecciarossa per Monaco di Baviera
Cronaca / Chi era Andrea Moretti, l’operaio di 22 anni morto mentre lavorava al Colosseo
Cronaca / Ventenne abusa di un dodicenne poi gli compra le patatine: “Non so perché l’ho fatto”
Cronaca / Incidente sul lavoro al Colosseo: operaio di 22 anni cade da 10 metri e muore
Cronaca / Giulia Innocenzi: “Dicono che lavoro grazie a favori sessuali? Insulti sessisti, è forma di violenza”
Cronaca / Gruppo FS: Strisciuglio a InnoTrans rafforza il dialogo ferroviario internazionale