Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 09:41
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Operatrice sanitaria no vax muore di Covid, sui social diceva: “Mi auguro di prendermelo questo virus”

Immagine di copertina

Operatrice sanitaria no vax muore di Covid: “Mi auguro di prenderlo il virus”

“Mi auguro di prenderlo questo virus, ma tanto non succede”: è quanto dichiarato in un video sui social da Anna Caruso, operatrice sanitaria no vax dell’ospedale di Alessandria, morta a causa del Covid lo scorso 11 dicembre.

Residente ad Acqui Terme, la 64enne, operatrice sociosanitaria del reparto di Cardiologia dell’ospedale di Alessandria, aveva rifiutato il vaccino, motivo per cui lo scorso ottobre era stata sospesa dal lavoro.

In un video pubblicato lo scorso 3 novembre sul suo profilo Facebook, la donna dichiarava: “Questo virus lo voglio prendere perché così si potrà dire ok, sono negazionista, sono complottista, ma sono passata attraverso tutto quello che c’era da passare. Io vedo gente, ci vediamo, ci baciamo, stiamo insieme  e non ci siamo mai presi niente se non la giusta influenza, piuttosto che morire strisciando meglio morire in piedi”.

La donna, sostenitrice del movimento No Green Pass di Trieste di Stefano Puzzer era una convinta no vax: “Chiediamoci perché siamo chiusi in una bolla che solo l’Italia si è ritagliata – affermava sui social – Non ne veniamo fuori perché ci sono dei governi che sono dei venduti. Dell’Italia non è rimasto niente, solo la nostra salute. MI auguro che questa gente venga decapitata”.

Il Nursind, sindacato degli infermieri e del personale sanitario, ha commentato la vicenda attraverso una nota: “Esprimiamo vicinanza ai familiari della collega oss dell’ospedale di Alessandria per questa tragedia, ma siamo rammaricati per il fatto, che ancora oggi, possano esistere posizioni non scientifiche”.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
TUTTI I NUMERI SUL COVID NEL MONDO
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Gruppo Fs: Al via nell’estate 2027 i collegamenti Frecciarossa per Monaco di Baviera
Cronaca / Chi era Andrea Moretti, l’operaio di 22 anni morto mentre lavorava al Colosseo
Cronaca / Ventenne abusa di un dodicenne poi gli compra le patatine: “Non so perché l’ho fatto”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Gruppo Fs: Al via nell’estate 2027 i collegamenti Frecciarossa per Monaco di Baviera
Cronaca / Chi era Andrea Moretti, l’operaio di 22 anni morto mentre lavorava al Colosseo
Cronaca / Ventenne abusa di un dodicenne poi gli compra le patatine: “Non so perché l’ho fatto”
Cronaca / Incidente sul lavoro al Colosseo: operaio di 22 anni cade da 10 metri e muore
Cronaca / Giulia Innocenzi: “Dicono che lavoro grazie a favori sessuali? Insulti sessisti, è forma di violenza”
Cronaca / Gruppo FS: Strisciuglio a InnoTrans rafforza il dialogo ferroviario internazionale
Cronaca / "I Me contro Te spingono i bambini agli acquisti": gli youtuber finiscono in tribunale
Cronaca / Tra Coatti, Musica e Astroscimmie prende il via la Settimana della Scienza 2026 targata Frascati Scienza
Cronaca / Alessandro Di Battista dimesso dal Gemelli: “Sto molto meglio e finalmente sono a casa”
Cronaca / Il 10 ottobre la seconda edizione di “Bayram – Il tempo della cosmopolitica”: il programma completo