Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Non accetta la fine della relazione, 46enne dà fuoco alla casa dell’ex compagna

Immagine di copertina

Non aveva accettato la fine del rapporto con la ex compagna, e per ripicca ha tentato di dare fuoco alla sua abitazione in via Baffigo, a Ostia, nella quale viveva con il figlio 15enne. Per questo un uomo di 46 anni è stato arrestato con l’accusa di incendio. È successo ieri sera, intorno alle ore 21, quando al 112 è arrivata una chiamata che segnalava la presenza di un uomo che minacciava di appiccare un incendio alla propria abitazione.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno trovato il 46enne, straniero, in evidente stato di agitazione e probabilmente sotto l’effetto di alcol, sul pianerottolo davanti a casa, con la porta d’ingresso chiusa.

Il 15enne, invece, si era precedentemente allontanato dall’abitazione. I pompieri hanno quindi aperto la porta e trovato un principio di incendio, che è stato domato in breve tempo. Non ci sono stati feriti. I motivi del gesto, da quanto si apprende, sono probabilmente da ricercarsi nel fatto che l’uomo, in fase di separazione dall’ex compagna, che da tempo aveva abbandonato l’abitazione, non aveva accettato la fine del rapporto. Per questo avrebbe minacciato, per dispetto, di dare fuoco all’appartamento. Il 46enne, una volta arrestato, è stato trasportato nel carcere di Regina Coeli di Roma.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Cronaca / Educare i propri figli alla città o alla natura? Due modelli a confronto
Cronaca / Single e felici di esserlo: “Perché abbiamo scelto di restare soli”
Cronaca / Democrazia domestica e social: la rivoluzione dei genitori Millennials
Cronaca / Scegliere la semplicità è un atto di resistenza
Cronaca / Questo modello di vita ci ha resi soli. Ma è ancora possibile vivere in modo diverso
Cronaca / L’Italia non è un Paese per giovani
Cronaca / I social uccidono i legami stabili? Chiara Saraceno a TPI: “Le relazioni hanno bisogno di luoghi, tempi e occasioni per svilupparsi”