Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:02
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

È morta la piccola Elisa, da anni combatteva contro una rarissima leucemia. I genitori: “Noi morti con lei”

Immagine di copertina

Elisa Pardini, la bimba di quasi sei anni di Azzano Decimo affetta da una gravissima forma di leucemia, è morta il 10 aprile al Bambin Gesù di Roma. Il male che non ha lasciato scampo alla piccola è la leucemia mielomonocitica infantile. Una rara forma di tumore che colpisce uno o due bambini su un milione. Da oltre 3 anni Elisa lottava contro questo terribile male. Elisa era ricoverata da oltre 2 anni nel reparto oncologico infantile dell’ospedale Bambin Gesù di Roma, affidata alle cure del professor Franco Locatelli.

Il padre di Elisa aveva pubblicato alla fine dello scorso anno un post su Facebook nel quale annunciava che la sua bambina aveva ricevuto un nuovo trapianto di midollo osseo. Il primo era avvenuto nel gennaio del 2018, ma non ebbe un esito positivo, probabilmente a causa del grado di aggressività della malattia della piccola.

La famiglia di Elisa ha condiviso da sempre la propria storia sui social e questo ha permesso loro di riceve i frutti della solidarietà di moltissime persone nel corso degli anni.

Ma la bimba non ce l’ha fatta. Lo ha annunciato il papà Fabio nel profilo social che aveva utilizzato per la campagna di sensibilizzazione alla donazione del midollo. “Elisa, il nostro cucciolo, ci ha lasciati soli: è morta. E io e la mamma Sabina con lei”, il messaggio del papà.

Leggi anche: 1. ESCLUSIVO TPI – Parla la gola profonda dell’ospedale di Alzano: “Ordini dall’alto per rimanere aperti coi pazienti Covid stipati nei corridoi” / 2. Coronavirus, dopo 30 anni torna a vedersi l’Himalaya grazie al calo dell’inquinamento in India

3. Coronavirus, la Nuova Zelanda lo ha quasi sconfitto in due settimane: ecco come / 4. Coronavirus, bufera in Olanda: “Inutile salvare anziani obesi e fumatori, moriranno entro due anni”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

 

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Samantha Cristoforetti e Roberto Cingolani protagonisti dell’anteprima a Roma del Festival della Geopolitica Demarcazioni
Cronaca / “David Rossi è stato ucciso”: il verdetto della Commissione parlamentare riapre l’inchiesta
Cronaca / Alfonso Signorini lascia la direzione di Chi: “Ma le accuse di Corona non c’entrano”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Samantha Cristoforetti e Roberto Cingolani protagonisti dell’anteprima a Roma del Festival della Geopolitica Demarcazioni
Cronaca / “David Rossi è stato ucciso”: il verdetto della Commissione parlamentare riapre l’inchiesta
Cronaca / Alfonso Signorini lascia la direzione di Chi: “Ma le accuse di Corona non c’entrano”
Cronaca / È morto a 87 anni Nitto Santapaola, storico boss di Cosa Nostra
Cronaca / Milano, tram deraglia e investe i passanti: 2 morti e 38 feriti
Cronaca / Xylella, il prof Scortichini a TPI: “Abbattere gli ulivi malati era una follia, ora i fatti mi danno ragione”
Cronaca / L'ira di Federica Pellegrini: "L'Italia vuole più figli solo se la mamma si sobbarca tutto il lavoro"
Cronaca / Rogoredo, il poliziotto Cinturrino: “Chiedo scusa, ho sbagliato”
Cronaca / Chi non vuole le bodycam per la Polizia?
Cronaca / Lo sai cosa mangi quando mangi pollo?