Covid ultime 24h
casi +21.994
deceduti +221
tamponi +174.398
terapie intensive +127

Verona, va sul monopattino a 80 km/h di notte: il video virale

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 1 Ott. 2020 alle 13:08
85

Verona, va sul monopattino a 80 km/h di notte: il video virale

Sfreccia in monopattino a 80 all’ora di notte e anche senza casco: il video che immortala un conducente a bordo di un monopattino elettrico che sfreccia tra le macchine andando a 80 all’ora è diventato subito virale sui social. La bizzarra vicenda è accaduta sulle strade di Bussolengo, in provincia di Verona. Il video, ricondiviso sui social anche dall’ex calciatore Aldo Serena, è stato realizzato da un automobilista al volante e mostra il conducente sfrecciare tra le auto superando ben oltre il limite consentito (che per i monopattini è di 25 km/h). Il video ha scatenato qualche polemica anche per la trasgressione dell’automobilista che lo ha realizzato mentre era alla guida e contemporaneamente reggeva il telefono per registrare la bizzarra vicenda, superando a sua volta la velocità consentita (i cartelli limitano a 50 chilometri orari, lui andava a 80).

Aldo Serena ha commentato il video al Corriere della sera: “Il video mi è stato girato da un amico. Non so chi sia l’autore. Mi ha colpito, all’inizio nemmeno pensavo potesse essere vero. L’ho pubblicato sul mio profilo con l’intento di divulgarlo e sottolineare quello che è un grosso problema. Il monopattino è un mezzo che può essere molto pericoloso se usato come nel video. Un mezzo utile – invece – se usato con tutti i crismi, rispettando le regole della strada e la velocità consentita. Altrimenti diventa un’arma impropria”.

Leggi anche:

1. Cappuccetto rosso su un monopattino: il nuovo murale di Maupal è sul Recovery Fund / 2. Bergamo, schianto tra auto e monopattino: ragazza 26enne rimbalza sul parabrezza. È grave

85
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.