Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Mistero in Germania: due ragazzi italiani trovati morti nel giro di poche ore

Immagine di copertina

Mistero in Germania: due ragazzi italiani trovati morti nel giro di poche ore

Mistero in Germania per la morte di due giovani italiani. Ad Albstadt, una cittadina dello stato di Baden-Wutterberg, sono stati trovati morti nel giro di poche ore Sandra Quarta, 20enne scomparsa da domenica scorsa, e il 23enne Christian Zoda.

Il ragazzo, originario di Messina, è stato ucciso mercoledì scorso a colpi di pistola in pieno centro. Nel giardino dell’uomo di 52 anni fermato per l’omicidio, è stato invece trovato il corpo della ragazza, scomparsa tre giorni prima. Secondo gli inquirenti, tutti e tre i soggetti si conoscevano. I due ragazzi, secondo quanto riporta la stampa, avrebbero avuto una relazione, mentre la giovane era imparentata al 52enne, con cui viveva.

Il caso, ancora avvolto nel mistero, è salito all’attenzione della cronaca locale domenica scorsa, con la scomparsa di Quarta. Le ricerche della giovane, che aveva la cittadinanza tedesca, avevano coinvolto anche l’uso di elicotteri e cani, prima del ritrovamento avvenuto mercoledì scorso nel giardino del 52enne, anch’egli italiano. L’uomo, appena fermato per l’omicidio di Zoda, avrebbe indicato agli agenti dove era sepolto il corpo della ragazza, di cui secondo la stampa tedesca, era lo zio. Addosso all’uomo la polizia aveva trovato una pistola ancora carica, usata forse per uccidere Zoda.

Il ragazzo era stato centrato poco prima da diversi colpi di arma da fuoco nel pieno centro di Albstadt.  Il 23enne, figlio dei titolari di un ristorante-pizzeria italiano nella cittadina, è stato trovato in gravi condizioni dai soccorritori ed è poi deceduto nell’ospedale in cui è stato portato.

“Siamo tutti scioccati che qualcosa del genere sia accaduto qui ad Albstadt”, ha dichiarato il sindaco Klaus Konzelmann. “Ci stringiamo alle famiglie delle vittime, cui vanno i nostri pensieri”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Single, vedovi, divorziati: nel mondo aumentano le persone che vivono da sole
Cronaca / Una solitudine di massa: perché siamo più liberi ma anche più fragili
Cronaca / Essere madri oggi, in un Paese che non ci vede
Cronaca / Educare i propri figli alla città o alla natura? Due modelli a confronto
Cronaca / Single e felici di esserlo: “Perché abbiamo scelto di restare soli”
Cronaca / Democrazia domestica e social: la rivoluzione dei genitori Millennials
Cronaca / Scegliere la semplicità è un atto di resistenza
Cronaca / Questo modello di vita ci ha resi soli. Ma è ancora possibile vivere in modo diverso
Cronaca / L’Italia non è un Paese per giovani
Cronaca / I social uccidono i legami stabili? Chiara Saraceno a TPI: “Le relazioni hanno bisogno di luoghi, tempi e occasioni per svilupparsi”