Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:03
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Miriam, investita e uccisa a 22 anni da un’auto guidata da un ubriaco. Stava tornava a casa dopo una lite col fidanzato

Immagine di copertina

Miriam Ciobanu, ragazza di appena 22 anni, è morta mentre stava tornando a casa a piedi dopo aver avuto una lite col fidanzato. Erano le 4 del mattino della scorsa notte quando la studentessa di Paderno di Pieve del Grappa, in provincia di Treviso, è stata travolta e uccisa lungo la SP20 in via Vittorio Veneto da un’Audi A3 alla cui guida c’era un 23enne, risultato positivo a alcol e droga.

La notizia dell’incidente ha sconvolto tutto il Paese del Trevigiano. “Non ci sono parole. Abbraccio la famiglia nel dolore per questa perdita drammatica. Sono vicina anche al dramma che stanno vivendo il ragazzo e la famiglia”, è stato il commento del sindaco Annalisa Rampin, che ha espresso lo sgomento dell’intera comunità locale.

A quanto ricostruito finora, Miriam aveva trascorso la serata di Halloween in una pizzeria insieme al fidanzato, per poi andare a dormire a casa di lui. Prima di addormentarsi, intorno alla mezzanotte, avrebbe, chiamato il papà Michele (che gestisce il bar “Da Miki” a Fietta) per rassicurarlo, dargli la buonanotte e un appuntamento per il giorno dopo a pranzo. Ma durante la notte i due avrebbero litigato, tanto da portare la ragazza a provare a telefonare ancora al padre. L’uomo non ha però sentito la chiamata e Miriam sarebbe così uscita a piedi da sola.

Di lì a poco il tragico incidente, causato da un 23enne della zona che è stato ricoverato in ospedale, che è risultato positivo a alcol e droga e non smetteva di piangere. Il ragazzo è stato arrestato in flagranza del reato di omicidio stradale aggravato. “Ho sentito un gran botto, come una bomba”, ha detto un testimone alla Tribuna di Treviso.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Ti potrebbe interessare
Ambiente / Un assaggio del mondo al contrario (di Antonio Barone)
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Cronaca / L’Italia invecchia e non fa figli: a rischio lavoro, welfare e pensioni. Ma la ministra Roccella: “Ora rimediamo”
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Cronaca / Garlasco, la mamma di Andrea Sempio ricoverata d’urgenza in ospedale: “Overdose da farmaci”
Cronaca / Sorelle scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah Di Giacinto sono con un adulto"
Cronaca / “L’IA non è responsabile, lo siamo noi”: il Business Ethics Summit riunisce 70 leader per riportare l’umano al centro dell'era digitale
Cronaca / Fs Italiane: al via corse prova sulla linea AV/AC Brescia Est-Verona