Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:36
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

COVID-19, da Menarini nuove donazioni e un record: 100 tonnellate di gel igienizzante al mese

Immagine di copertina

Ai medici impegnati contro il Coronavirus sono state donate 700.000 mascherine, oltre 20.000 DPI, un ecografo, ventilatori polmonari e importanti contributi diretti a sostenere gli ospedali

COVID-19, da Menarini nuove donazioni e un record: 100 tonnellate di gel igienizzante al mese

Continua l’impegno dell’azienda farmaceutica per aiutare chi combatte in prima linea contro COVID-19. Dopo aver riconvertito parte del suo stabilimento di Firenze alla produzione di gel disinfettante da donare alla Protezione Civile Italiana, in poche settimane Menarini ha aumentato la produzione da 20 a 100 tonnellate al mese.

Nella prossima fase di ripartenza, l’utilizzo di gel disinfettante sarà indispensabile per evitare il contagio e, grazie all’impegno dei tecnici che hanno lavorato senza sosta, Menarini potrà donare un quantitativo di assoluto rilievo e soddisfare richieste di gel disinfettante sempre crescenti.

Per garantire la sicurezza degli operatori sanitari Menarini, inoltre, ha donato 700.000 mascherine (400.000 N95/FFP2 e 300.000 chirurgiche) a tutte le Federazioni di Medicina Generale e alle Società Scientifiche di Medicina Generale, per consentire una distribuzione equa e capillare in tutto il territorio italiano.

A queste si aggiungono più di 20.000 dispositivi tra tute, guanti, visiere e occhiali, oltre a un ecografo, ventilatori polmonari e importanti contributi diretti a sostenere strutture ospedaliere messe a dura prova per COVID-19 e a promuovere e accrescere le conoscenze e la condivisione di informazioni ed esperienze per migliorare l’operatività sul campo degli operatori sanitari.

L’utilizzo prolungato di dispositivi di protezione individuale dà luogo a irritazioni cutanee di mani e viso e per questo Relife, azienda del Gruppo Menarini, ha voluto donare 10.500 confezioni di DermoRelizema con 150.000 tubetti di crema che aiuterà gli operatori sanitari a mantenere e/o ripristinare la fisiologica barriera cutanea.

“In questo momento di difficoltà per l’Italia e per il mondo il Gruppo Menarini sta facendo la sua parte continuando il suo impegno per la salute dei pazienti. Con queste donazioni vogliamo ringraziare chi ogni giorno, svolgendo il proprio lavoro, sta dando il suo contributo per salvare le nostre vite.” ha detto Valeria Speroni Cardi, Direttore Corporate Menarini Press & Media relations.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Banda della minicar, il fratello del passeggero: “Li avevamo divisi sei mesi fa. Insieme sono esplosivi"
Cronaca / Stacchiotti (Gruppo Fs): “Nel 2025 età media dei dipendenti scesa a 41,5 anni”
Cronaca / Banda della minicar, la madre di uno dei ragazzi: “Mio figlio deve pagare, ma non è un mostro”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Banda della minicar, il fratello del passeggero: “Li avevamo divisi sei mesi fa. Insieme sono esplosivi"
Cronaca / Stacchiotti (Gruppo Fs): “Nel 2025 età media dei dipendenti scesa a 41,5 anni”
Cronaca / Banda della minicar, la madre di uno dei ragazzi: “Mio figlio deve pagare, ma non è un mostro”
Cronaca / Garlasco, la difesa di Sempio: "Abbiamo una prova che lo scagiona. Potrebbe aiutare anche Stasi"
Cronaca / Banda della minicar, i due aggressori: “L’abbiamo fatto per gioco, ci annoiavamo”
Cronaca / Banda della minicar, individuati gli aggressori: sono due minorenni
Cronaca / Papa Leone, il bollettino del Gemelli: “Decorso regolare, ha iniziato a camminare in stanza”
Cronaca / Costringe la partner a 12 ore di pratiche sessuali estreme, arrestato per tortura a Torino
Cronaca / Papa Leone XIV al Gemelli: “L’intervento si è concluso positivamente”
Cronaca / Neonato abbandonato in un sacchetto per strada a Cinisello