Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Rinvia il matrimonio per il Covid, poi scopre di avere un tumore al seno: giudice le intima di pagare l’abito nuziale

Immagine di copertina

Matrimonio rinviato, giudice intima a futura sposa di pagare l’abito nuziale

Una donna, costretta a rinviare il matrimonio due volte, prima causa Covid poi dopo aver scoperto di avere un tumore al seno, è stata condannata da un giudice a pagare l’abito nuziale.

A raccontare l’incredibile vicenda, avvenuta a Prato, in Toscana, è il quotidiano La Nazione.

Secondo quanto ricostruito, la donna, 36 anni, aveva scelto il suo vestito da sposa online con l’atelier che aveva accettato di ordinarglielo.

Il matrimonio, fissato a marzo 2020, era però stato rinviato per il lockdown imposto per l’epidemia di Coronavirus. Nel frattempo, la donna ha scoperto di avere un tumore al seno ed è stata costretta a operarsi.

Nonostante questo, il negozio ha chiesto, come sottolinea l’avvocato della 36enne che si rifiuta di pagare, il “saldo di un abito per il quale non ha mai indicato il nome del modello. E per il quale non ha mai preso le misure”.

Il titolare dell’atelier, quindi, si è rivolto al giudice di pace, che ha dato ragione al negoziante.

La donna, dunque, nonostante avesse scelto solamente il modello e non avesse mai preso le misure, è stata condannata a pagare 3mila euro, questo il valore del vestito, più le spese legali.

Secondo il giudice di pace di Prato, infatti, il “contratto orale” ha la stessa validità di quello scritto, che in questo caso era assente.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Cronaca / L’Italia invecchia e non fa figli: a rischio lavoro, welfare e pensioni. Ma la ministra Roccella: “Ora rimediamo”
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Cronaca / Garlasco, la mamma di Andrea Sempio ricoverata d’urgenza in ospedale: “Overdose da farmaci”
Cronaca / Sorelle scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah Di Giacinto sono con un adulto"
Cronaca / “L’IA non è responsabile, lo siamo noi”: il Business Ethics Summit riunisce 70 leader per riportare l’umano al centro dell'era digitale
Cronaca / Fs Italiane: al via corse prova sulla linea AV/AC Brescia Est-Verona
Cronaca / Sorelline scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah sono con un parente in un luogo segreto"