Malata di leucemia, 21enne canta in ospedale per il provino di “Amici”: il video da brividi

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 13 Lug. 2020 alle 15:51
76

Una voce che dà i brividi ed emoziona e il sogno di partecipare ad “Amici”, il talent di canale 5. Quello di Cassandra è un sogno che potrebbe realizzarsi, ma che si deve confrontare prima con una sfida più grande. Lei, 21enne originaria di Frattamaggiore in provincia di Napoli, sta combattendo contro la leucemia. Un infermiere ha intuito il suo talento e ha voluto farle un video che in poco tempo è diventato virale sui social. L’infermiere l’ha ripresa mentre canta una canzone di Alicia Keys.

A riportare la sua storia è Il Mattino. “Tutto è iniziato a gennaio, quando mi sono accorta di avere una ghiandola linfatica del collo un po’ gonfia. All’inizio non ho ci ho dato molto peso, finché non ha raggiunto delle dimensioni notevoli, perciò mi sono rivolta al medico. Siamo andati più a fondo, eseguendo vari esami clinici che purtroppo hanno dato l’esito più malaugurato: avevo la leucemia”, ha raccontato Cassandra.

Mentre si trovava in ospedale le è arrivata dalla redazione di Amici una convocazione per un provino previsto il 3 luglio. Studia canto da quando aveva 12 anni ed era sconfortata all’idea che le sue condizioni di salute le impedissero di tentare. Poi ad un infermiere è venuta l’idea di farle un video. “Prima che mi dimettessero, dopo l’ultimo ricovero, mi ha chiesto di poter riprendermi mentre cantavo e io ho accettato, anche se un po’ mi vergognavo.E nel giro di poche ore il video è diventato virale, superando ogni nostra aspettativa”.

Qui le altre notizie di cronaca

76
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.