Coronavirus:
positivi 14.621
deceduti 34.854
guariti 191.944

È morto l’ex sindao di Giaveno Luigi Cugno, lutto in Piemonte

Di Marco Nepi
Pubblicato il 7 Giu. 2020 alle 07:52 Aggiornato il 7 Giu. 2020 alle 08:01
1
Immagine di copertina
Luigi Cugno

È morto Luigi Cugno, ex sindaco di Giaveno, comune della città metropolitana di Torino. Cugno è stato l’unico sindaco di sinistra della storia del paese, ed è venuto a mancare all’età di 87 anni, dopo aver combattuto a lungo con una malattia. La sua elezione a primo cittadino risale agli anni Settanta. Cugno si era formato nel Partito Comunista Italiano, per poi entrare nelle fila del Partito Democratico. I funerali si terranno a Giaveno domani, lunedì 7 giugno, alle ore 15.

Come riporta il quotidiano torinese La Stampa, cordoglio per la morte di Luigi Cugno è stato espresso da diversi rappresentanti della politica e della società civile piemontese. Questo il ricordo della Fondazione Pacchiotti: “Cugno è stato componente del cda del nostro Ente. E’ stato una delle grandi figure della sinistra della nostra Valle, sia in Comune che in Comunità montana e nell’ente Parco Orsiera-Rocciavrè. Uomo concreto e di alto valore morale”.

Qui tutte le ultime notizie di cronaca

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.