Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Infastidito dai cani, getta l’acido in faccia all’anziana vicina: arrestato a Milano un 65enne

Di Antonio Scali
Pubblicato il 20 Apr. 2019 alle 11:30
0
Immagine di copertina

Una violenta lite terminata con un arresto per lesioni gravissime e maltrattamento di animali. Un uomo di 65 anni è stato arrestato dai carabinieri per aver gettato l’acido contro la vicina di 79 anni e i suoi due cani al termine di un diverbio avvenuto in una palazzina di Buccinasco, vicino a Milano.

Il pensionato, che aveva già dei precedenti, era infastidito dagli animali della donna. Per questo ha deciso prima di suonare alla porta della vicina e poi di lanciarle addosso dell’acido, lesionandole la cornea. L’uomo ha anche provato a colpire i due cani senza riuscirci.

L’uomo da tempo si lamentava dell’abbaiare dei cani della signora, fino al crollo dell’altra sera. Salito al piano di sopra dove vive l’anziana, ha riversato il contenuto di una bottiglia di acido verso il volto della donna e poi in direzione dei cani.

La signora è stata trasportata all’ospedale San Paolo di Milano ed è stata ricoverata in prognosi riservata: l’acido le ha provocato lesioni alla cornea dell’occhio sinistro. L’uomo, fermato dai carabinieri,  è in attesa del giudizio direttissimo.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.