Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:14
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Incidente sulla A14, due tir in fiamme sulla tangenziale di Bologna. Un autista muore carbonizzato

Immagine di copertina
Credit: Michele Lapini/Eikon

Incidente A14 Bologna, due tir in fiamme sul raccordo a Borgo Panigale

Un grave incidente si è verificato sulla A14 a Bologna, all’altezza del chilometro 4,2 della carreggiata sud, vicino al luogo dove il 6 agosto dell’anno scorso era esploso un camion. Sono rimasti coinvolti 3 mezzi pesanti, tra cui 2 tir che hanno preso fuoco. L’incendio è stato domato intorno alle 16 di martedì 30 luglio. L’autista di uno dei due mezzi in fiamme è morto carbonizzato nell’abitacolo del tir.

Sul Raccordo di Casalecchio è stato temporaneamente chiuso il tratto tra Casalecchio ed il bivio con la A14 in entrambe le direzioni.

È stato chiuso anche il tratto della Tangenziale di Bologna, tra Borgo Panigale e lo svincolo del Ramo Verde in direzione sud. Alle 16.40 è stata riaperta una sola carreggiata della tangenziale.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale della Direzione di Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.

Repubblica cita le parole di Marta Fiorentino, della concessionaria Fiat “Maresca e Fiorentino” fortemente danneggiata dall’incidente dell’anno scorso: “Stavamo lavorando, è arrivata la ragazza piangendo, dopo l’esplosione siamo corsi tutti dietro per la paura. Non si può vivere con questo incubo tutti i giorni ”

Qui le strade alternative per chi si trova nei pressi del luogo dell’incidente sulla A14 a Bologna.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Garlasco, Angela Taccia e la storia d’amore con Andrea Sempio: “Siamo stati insieme tre mesi”
Cronaca / La difesa di Bossetti: “Trovate tracce di liquido seminale sui vestiti di Yara”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Garlasco, Angela Taccia e la storia d’amore con Andrea Sempio: “Siamo stati insieme tre mesi”
Cronaca / La difesa di Bossetti: “Trovate tracce di liquido seminale sui vestiti di Yara”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Operaio morto al Colosseo, il cordoglio di Alberto Angela: “Andrea aveva l’età dei miei figli”
Cronaca / Gruppo Fs: Al via nell’estate 2027 i collegamenti Frecciarossa per Monaco di Baviera
Cronaca / Chi era Andrea Moretti, l’operaio di 22 anni morto mentre lavorava al Colosseo
Cronaca / Ventenne abusa di un dodicenne poi gli compra le patatine: “Non so perché l’ho fatto”
Cronaca / Incidente sul lavoro al Colosseo: operaio di 22 anni cade da 10 metri e muore
Cronaca / Giulia Innocenzi: “Dicono che lavoro grazie a favori sessuali? Insulti sessisti, è forma di violenza”
Cronaca / Gruppo FS: Strisciuglio a InnoTrans rafforza il dialogo ferroviario internazionale