Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:11
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Giulia Cecchettin scomparsa con l’ex fidanzato. Lo zio di lei: “Hanno sentito le sue grida, lui l’ha trattenuta”

Immagine di copertina

Li stanno cercando dappertutto da 48 ore, anche con l’elicottero, Giulia Cecchettin e l’ex fidanzato, scomparsi nel nulla sabato sera, quando si erano visti a cena, nel fast food di un grande centro commerciale a Marghera. La ragazza, 22 anni, aveva mandato l’ultimo sms alla sorella intorno alle 22.43 – parlando di vestiti – e da quel momento né lei né il suo ex, coetaneo, hanno più dato notizie.

Intorno alle 23.15 Giulia Cecchettin e Filippo Turetta sono stati avvistati in un parcheggio di Vigonovo, vicino a dove abita la ragazza. Un vicino di casa racconta di aver sentito le urla della ragazza, che era stata trattenuta in auto, mentre era uscito a fumare. Poi Filippo ha messo in moto l’auto e si è dileguato verso il cimitero, la strada che porta o verso Padova o verso il centro cittadino. Sabato il testimone che assiste alla lite chiama il 112. Ma quando arriva la pattuglia dell’auto con i due ragazzi nessuna traccia. Poi il silenzio. I cellulari dei due risultano spenti. Da Treviso domenica sera è arrivata la segnalazione che l’auto sarebbe stata vista transitare tra Villorba e Zero Branco. L’auto è una Fiat Grande Punto targata FA 015 YE. Chi la vedesse chiami le forze dell’ordine. L’auto è in movimento.

Giulia Cecchettin aveva conosciuto Filippo Turetta alla facoltà di Ingegneria dell’università di Padova. La loro storia era finita ad agosto, e benché Filippo avesse sofferto per la rottura, Giulia aveva cercato di supportarlo anche nei mesi successivi. Negli ultimi giorni, i genitori del ragazzo hanno raccontato che non mangiava quasi più ed era giù di morale. Nonostante la fine del loro rapporto sentimentale, però, Giulia e Filippo non avevano interrotto i contatti.

Il padre di Giulia esclude l’ipotesi di una fuga d’amore, sottolineando l’impegno e la concentrazione della figlia per la sua imminente laurea: la ragazza doveva laurearsi giovedì all’università di Padova e stava organizzando festeggiamenti con gli amici.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Travaglio sul tentato suicidio della mamma di Sempio: “Cercano un altro morto, vermi”
Cronaca / Angela Taccia sul tentato suicidio della madre di Sempio: "Andrea è arrabbiato"
Cronaca / Il sociologo vicino a Orbán tra le tracce della maturità
Cronaca / L’Italia invecchia e non fa figli: a rischio lavoro, welfare e pensioni. Ma la ministra Roccella: “Ora rimediamo”
Cronaca / Smart working e calo delle assunzioni: il costo invisibile per i giovani
Cronaca / Garlasco, la mamma di Andrea Sempio ricoverata d’urgenza in ospedale: “Overdose da farmaci”
Cronaca / Sorelle scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah Di Giacinto sono con un adulto"
Cronaca / “L’IA non è responsabile, lo siamo noi”: il Business Ethics Summit riunisce 70 leader per riportare l’umano al centro dell'era digitale
Cronaca / Fs Italiane: al via corse prova sulla linea AV/AC Brescia Est-Verona
Cronaca / Sorelline scomparse in Abruzzo: "Alisya e Sarah sono con un parente in un luogo segreto"